homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companies

Papa Francesco sorprende ancora: su Youtube una "videopreghiera" ogni mese

In tutto nei prossimi mesi saranno pubblicati 12 video di meno di due minuti ciascuno: si incomincia il 6 gennaio

Papa Francesco continua nella sua opera di cambiamento, si parte domani con una nuova piccola grande novità. Bergoglio registrerà una "videopreghiera" ogni mese, in 10 lingue. Si inizia il 6 gennaio: fa tutto parte di una nuova iniziativa dell'Apostolato della preghiera realizzata in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano.

"L'Apostolato della Preghiera è la rete mondiale di preghiera del Papa" dice a Radio Vaticana Frederic Fornos, direttore internazionale dell'Apostolato, "è una rete di preghiera al servizio delle sfide dell'umanità e della missione della Chiesa".

Hanno fatto le cose "per bene". Si tratta infatti di "video di alta qualità, realizzati con una equipe di tutto il mondo, con molto talento e creatività". I video saranno tramessi in dieci lingue, per "pregare insieme a Papa Francesco per le sfide dell'umanità", scrive il Giornale.

In tutto nei prossimi mesi saranno pubblicati 12 video di meno di due minuti ciascuno. A organizzare questa campagna è l'agenzia di comunicazione spagnola La Machi, che sottolinea come Francesco parlerà in spagnolo, mentre per le altre lingue ( inglese, italiano, francese, portoghese, cinese, arabo, tedesco, olandese e ebraico) ci saranno i sottotitoli.

Facile ipotizzare un boom di condivisioni per questi video su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • fatti curare enzo che è meglio

    • e tu comprati un vibratore e fattelo benedire...!!!

  • Bergoglio con il suo falso stato criminale è l'unico in tutto il mondo ad essere mantenuto senza fare nulla.. e dalla mattina alla sera parla, prega, viaggia, mangia ecc.. e tutto con i nostri soldi, sudati dal sudore e dalla fatica.. che schifo che mi fa lo stato del Vaticano! Che poi uno direbbe:" beh, almeno aiutano i poveri, e fanno la carità con i nostri soldi!!" Macché, un corno, un cavolo fritto! Se li tengono per fare i loro festini e li usano per mantenersi! Ormai lo sanno benissimo tutti, anche i banchi, che il ricavato che arriva alla banca Vaticana fra donazioni, offerte e altro usano solo il 7% per opere di carità!

  • Il nuovo gran ciarlatano in bianco che ha indetto questo giubileo, subentrato al vecchio Ratzinger, molto poco mediatico perchè troppo poco affabile per poter svolgere degnamente la sua missione, appunto, di gran ciarlatano a livello planetario, sa benissimo come, nonostante la stampa e le TV dei paesi a maggior indottrinamento cattolico, Italia in primis, stiano sempre schierate a suo favore, il declino della chiesa di Roma come fonte primaria di divulgazione della conoscenza e dell'etica morale, sia praticamente inarrestabile. Tutto quello che può fare oggi un papa furbone è: inventarsi dei bei sermoni commuoventi, degli atteggiamenti e dei comportamenti molto accattivanti di finta umiltà, nonchè grandi operazioni mediatiche, come i pellegrinaggi in paesi poverissimi e tormentati da guerre interne, mettendo fintamente a repentaglio, perchè super protetto, la propria incolumità personale e, appunto, i giubilei. Grandi sceneggiate delle quali la stampa e le TV di tutto il mondo parleranno a profusione, cosa che manderà in estasi quelle masse di cattobigotti rimasti fedeli alla chiesa del buon Gesù, che si contano ancora a centinata di milioni, ma che con l'andar del tempo diminuiscono progressivamente di numero, nonostante l'incremento delle nascite.

    • almeno lui e' furbo, invece tu?

      • sicuramente non crediliota come te...!!!

Più letti della settimana

  • Media

    "Bruno dei Fichi d'India non ci ha lasciato, lui non molla mai"

  • Rassegna

    Zecche, è allarme: sette persone in ospedale per l'encefalite

  • Vip

    Matrimonio Satta-Boateng, incidente stradale dopo le nozze

  • Citta

    Paolo Fusco travolto da un'auto: il bomber è gravissimo

Torna su
Today è in caricamento