rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Animali frustati e presi a calci nell'azienda agricola legata alle multinazionali

I due lavoratori filmati durante gli abusi sono stati licenziati dai vertici della Wiese Brothers Farm, scrive Usa Today

Immagini che hanno sollevato un mare di polemiche, come è giusto che sia.

Un gruppo di attivisti animalisti del Wisconsin, uno stato degli Usa, ha diffuso un video in cui alcuni bovini vengono frustati, presi e calci e feriti dagli allevatori di un'azienda agricola.

L'azienda in questione, spiegano gli animalisti, produce latte e formaggi per noti marchi della grande distribuzione. Il video risale allo scorso mese di ottobre. Succede tutto alla Wiese Brothers Farm, nei pressi della città di Green Bay. Gli animali vengono maltrattati dai lavoratori dell'azienda, e alcuni sanguinano vistosamente per le ferite riportate.

Il ritorno di immagine negativo per i marchi legati all'azienda agricola è stato immediato, e per questo i vertici dei noti marchi alimentari hanno prontamente preso le distanze da quanto immortalato nel filmato degli animalisti e hanno annunciato che il rapporto di collaborazione terminerà. Un portavoce della multinazionale Nestlè, ad esempio, ha detto che l’azienda non era a conoscenza di quanto accadeva nella Wiese Brothers Farm e precisato che nè Di Giorno nè Faremost utilizzeranno più formaggio proveniente dalla ditta. Inoltre Bernard Rollin, Terry Engle e William Wailes, professori dell'Università del Colorado, hanno rilasciato una nota in cui si parla di "tremendi abusi sugli animali", condannando l'accaduto.

I due lavoratori filmati durante gli abusi sono stati licenziati dai vertici della Wiese Brothers Farm, scrive Usa Today.

Fonte: Usa Today →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali frustati e presi a calci nell'azienda agricola legata alle multinazionali

Today è in caricamento