rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Volkswagen richiama 670mila vetture: problemi all'air-bag

Il "richiamo" riguarda i mezzi immatricolati in Nord America: di questi 420mila negli Stati Uniti e 250mila in Canada. Una perdita di gas potrebbe non far gonfiare gli air-bag

NEW YORK (USA) - Volkswagen ha richiamato 670.000 auto e Suv in Nord America, di cui 420.000 negli Stati Uniti e 250.000 in Canada, per un possibile difetto dell'air-bag. Come riporta il sito di Bloomberg News, la casa automobilistica tedesca ha parlato di potenziali perdite di connessione elettrica dell'air-bag frontale dalla parte del guidatore, che potrebbero non fare gonfiare l'air-bag in caso di incidente.

PERIODO NERO - Continua dunque il periodo nero delle case automobilistiche mondiali, che l'anno scorso hanno richiamato oltre 20 milioni di vetture proprio per problemi dell'air-bag. La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), l'autorità americana di supervisione sulla sicurezza stradale, aveva avviato un'indagine lo scorso marzo su modelli Passat del 2012 e CC, dopo avere ricevuto segnalazioni su nove malfunzionamenti su veicoli Volkswagen.

I DATI - Stando ai dati della Nhtsa inora la casa tedesca ha richiamato 109.000 vetture negli Stati Uniti in otto separati ritiri.

Fonte: Bloomberg →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volkswagen richiama 670mila vetture: problemi all'air-bag

Today è in caricamento