rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Ecco la mia foto al mare": la (meravigliosa) autoironia di Alex Zanardi

L'anno scorso si era diffuso un meme che prendeva di mira la disabilità di Alex Zanardi. Ora l'ex pilota di Formula 1 torna a parlarne con autoironia

Un campione in tutto, nello sport e nella vita. "Ve la ricordate quella di 'Zanardi al mare'? Ecco, questa è l’immagine giusta!". Con l'autoironia e la grandezza di spirito che solo un campione - sia in pista che fuori - può avere, Alex Zanardi posta su Twitter uno scatto in spiaggia, replicando alla foto-meme che, nell'estate 2018, era stata caricata sui social (ricevendo moltissime critiche da un lato e altrettanti messaggi di affetto per il pilota) e nella quale si vedeva un montaggio con quattro foto e la didascalia 'Ragazza al mare', 'Ragazzo al mare', 'Zanardi al mare', 'Bocelli al mare'. La foto riproduceva il classico scatto che le persone si fanno in spiaggia: le gambe stese sul lettino, davanti al mare.

Ora Zanardi ha deciso di precedere gli haters, dimostrando ancora una volta la sua impareggiabile autoironia.


Già in quell'occasione, il 21 marzo dello scorso anno, il campione aveva risposto, sempre via Twitter, con ironia: "Un amico mi dice 'non ti rompe che giri sta roba su Internet?' No, mi fa ridere. Peraltro mi lusinga che diano per scontato che tutti sappiano chi è Zanardi. Il lettino però potevano mettermelo sotto il sedere, o lo Yacht che per mia fortuna, è ancora più realistico. Tié".


Alex Zanardi, 53 anni, ha perso entrambe le gambe nel 2001, in un incidente automobilistico a Lausitzring, in Germania. Nel paraciclismo ha poi conquistato quattro medaglie d'oro ai Giochi paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016 e otto titoli ai campionati mondiali su strada.

Alex Zanardi torna a correre: 10 cose che non sapevi di lui 

Fonte: Twitter →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecco la mia foto al mare": la (meravigliosa) autoironia di Alex Zanardi

Today è in caricamento