rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scienza

Riavrà le sue braccia dopo quarant'anni grazie alla scienza

Ha fatto storia lo studio della Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory (APL). Leslie Baugh aveva perso le braccia in un incidente 40 anni fa

Si chiama Leslie Baugh e quarant'anni fa aveva perso entrambe le braccia in un incidente stradale. Lui adesso ha fatto la storia: è il primo uomo con una protesi biaterale, che gli consentirà di controllare i movimenti delle sue nuove braccia elettroniche. 

GUARDA IL VIDEO DELLE PROTESI DI LESLIE

Tutto grazie a uno studio della Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory (APL) che ha progettato la protesi e l'ha sviluppata dopo dieci anni di studio. Proprio per riuscire a controllare autonomamente le braccia Leslie è stato sottoposto a un intervento chirurgico delicato. Spiega la procedura Albert Chi, chirurgo della Apl:

E' una procedura chirurgica relativamente nuova e ha lo scopo di rimettere in funzione quei nervi che un tempo controllavano le braccia amputate anni fa. Riattivandoli siamo in grado di rendere possibile il controllo dei dispositivi delle protesi neurologicemente. Così i pazienti che hanno avuto amputazioni tornano ad avere degli arti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riavrà le sue braccia dopo quarant'anni grazie alla scienza

Today è in caricamento