Le specie di animali più strani del mondo

Ce ne sono alcuni che sono totalmente sconosciuti agli essere umani, altri che sono in via d'estinzione e altri ancora che sono davvero particolari e unici.

La civetta di Owston

La natura ha tantissimi animali di cui non immagineresti neanche l'esistenza: alcuni sono davvero dolcissimi, altri un pò meno ma vale sempre la pena di osservarli da vicino ed analizzarne la specie. Ce ne sono alcuni che sono totalmente sconosciuti agli essere umani, altri che sono in via d'estinzione e altri ancora che sono davvero particolari e unici.

Eccone alcuni: il Dik Dik, per esempio, è una specie di antilope che vive nelle zone desertiche dell'Africa orientale, il tricosuro volpino, invece, è una bestiolina australiana di colore giallo e con un musetto attira-coccole. Il cucciolo di bongo, all'apparenza un misto tra un cervo e una mucca ha una caratteristica  che lo differisce dagli altri, ovvero la sua grandezza: è infatti uno degli animali più grandi della foresta africana.

Tra gli animali più strani del pianeta c'è il tragulida che è una specie di topo-cervo che vive nell'Africa occidentale e nell'Asia sud orientale e meridionale,  il cucciolo di Gundi, un roditore che proviene dall'africa settentrionale e la civetta di Owston, un cucciolo solitario che vive tra i cespugli ed assomiglia ad un tenero gattino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • SuperEnalotto, estratto un 5+1 da mezzo milione di euro. I numeri vincenti di Lotto e 10eLotto

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Reddito di cittadinanza, sospensione temporanea: chi riguarda e come funziona

  • Eleonora Daniele, nozze con emozionante “intoppo”: la sorpresa del marito (con la complicità di Al Bano)

Torna su
Today è in caricamento