Cambio sesso: un trust britannico offre farmaci per ritardare la pubertà ai bambini di 9 anni

Si tratterebbe di iniezioni fatte ogni mese usate per bloccare lo sviluppo degli organi sessuali e diminuire la produzione di testosterone ed estrogeni

Farmaci

In Gran Bretagna i bambini potranno cambiare sesso già a 9 anni: a offrire il trattamento un trust del Servizio sanitario britannico che permetterà ai bambini di ritardare la pubertà con dei farmaci specifici. Come scritto sul Mail on Sunday, sarebbero molti i bambini che non sono in pace con il loro corpo, decisi a sottoporsi alla chirurgia plastica dopo l'adolescenza.

Basta ricordare il caso di Zach Avery, un bambino di 5 anni che ha deciso di vivere come una femminuccia: la sua storia è stata raccontata dai quotidiani di tutto il mondo nel 2012. La news che riguarda i farmaci precoci ha già diviso la popolazione, secondo molte associazioni dare la possibilità a bambini così piccoli di assumere farmaci sarebbe una cosa "orribile". Si tratterebbe di iniezioni fatte ogni mese usate per bloccare lo sviluppo degli organi sessuali e diminuire la produzione di testosterone ed estrogeni, facendo in modo che nei maschi la voce non diventi profonda e che non crescano i peli sul viso e per le femmine, la scomparsa del ciclo e lo sviluppo del seno.

"Il blocco della pubertà avverrà attorno ai 9 o 10 anni"- ha dichiarato la dottoressa  Polly Carmichael​, a capo dell'esperimento, al 'Telegraph'. I bambini che potranno sottoporsi ai trattamenti dovranno rispettare dei criteri come il permesso dei genitori e l'assenza di problemi di salute mentale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non tutti sono d'accordo sui trattamenti precoci: Mark Pritchard, del Partito conservatore e il suo collega Andrew Percy hanno infatti chiesto di fare chiarezza sullo studio e di aprire un'indagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

Torna su
Today è in caricamento