rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scienze Regno Unito

I britannici devono mangiare meno fagioli: le flatulenze incidono sul riscaldamento globale

Lo scorso dicembre è stato concluso uno studio che ha rivelato che nel Regno Unito sono stati consumati una quantità sopra la media mondiale di fagioli nel 2012

Il ministro Lady Verma recentemente ha fatto un appello alla popolazione britannica: bisogna diminuire il consumo di fagioli. " Un programma della Bbc ha dichhiratao che questo paese è il più grande consumatore di fagioli nel mondo e le flatulenze possono incidere sul riscaldamento globale. É utile all'intera comunità cambiare i nostri stili di vita, soprattutto alimentari per evitare ciò".

Lo scorso dicembre è stato concluso uno studio che ha rivelato che nel Regno Unito sono stati consumati una quantità sopra la media mondiale di fagioli nel 2012. Come è noto l'anidride carbonica prodotta da combustibili fossili è uno dei gas che maggiormente provoca il riscaldamento globale, ed è superata solo dal metano che ha lo stesso effetto ma venti volte di più. Alcuni animali come le mucche producono l'1/6 dell'intero metano del pianeta e l'uomo, invece, con le proprie emissioni maleodoranti, ne produce  circa l'1/5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I britannici devono mangiare meno fagioli: le flatulenze incidono sul riscaldamento globale

Today è in caricamento