rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scienze

Il cane che vuole salvare i pesci commuove il web, ma...

Tentativo di salvataggio? Potrebbe sembrare, in realtà è un gesto istintivo dell'animale che cerca di seppellire la preda.

Sembra proprio un tentativo di salvataggio, di quelli più estremi. Un gesto strappalacrime e di dolce altruismo che ha commosso il web e continua a girare su internet. Eppure l'apparenza inganna. Infatti , come descritto dalla pagina Facebook "La civiltà Planetaria" (grazie a Italia Unita Per La Scienza per la segnalazione), è improbabile che il cane stia davvero cercando di salvare quei pesci (che a dir la verità sembrano già morti). Molto plausibile, invece,  che il suo sia un gesto istintivo di molti animali, cioè quello di sotterrare la preda, in questo caso con acqua.

GUARDA IL VIDEO

Questo comportamento deriva dalla necessità di conservare il cibo e qualsiasi cosa vi assomigli. Un automatismo che fanno anche con cadari e perfino della loro stessa specie, anche se non li mangeranno.  Potrà sembrare forse crudele e poco romantico, ma la natura funziona spesso diversamente da quello che ci potrebbe sembrare a prima vista

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane che vuole salvare i pesci commuove il web, ma...

Today è in caricamento