rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scienze

Arriva la lente a contatto per "vedere come Superman"

L'innovazione di Ocumetics Technology Corp: con una procedura "assolutamente indolore" della durata di circa otto minuti avremo una vista tre volte superiore al normale

Ocumetics Technology Corp ha messo a punto una "procedura indolore di otto minuti" che darà all'occhio la possibilità di una vista "tre volte superiore" al normale. Le lenti "bioniche" darebbero, "anche a cento anni di età" una vista come nessun uomo può avere.  

Secondo l'amministratore delegato della società, Gareth Webb per creare la super lente "a forma di bottone" è stato necessario un lavoro di otto anni di ricerca e un investimento di tre milioni di dollari.

"Si tratta di miglioramento della vista storico. Se si riesce a malapena a vedere un orogologio a una distanza di tre metri per fare un esempio, con la nuova lente si potrà leggere l'ora esatta a una distanza di nove metri"

Per inserire la lente nell'occhio servirà sottoporsi a una procedura simile all'intervento necessario per la cataratta: si rimuovere la lente "originale" dell'occhio sostituendola con quella "bionica". Il tutto tramite una siringa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la lente a contatto per "vedere come Superman"

Today è in caricamento