Manifestazione animalista il 5 Febbraio a Roma: i ricercatori rispondono

Il Partito Animalista Europeo ha organizzato una manifestazione contro la sperimentazione animale e il Professor Roberto Caminiti. Gli studenti e i ricercatori non ci stanno e reagiscono

Giovedì 5 febbraio alle ore 10,30 il Partito Animalista Europeo ha organizzato una manifestazione contro la "vivisezione" a Roma, davanti il Dipartimento Fisiologia e Farmacologia dell'Università La Sapienza (Piazzale Aldo Moro 5). Il motivo? Liberare i macachi che vengono utilizzati per la sperimentazione. Ma i ricercatori e studenti che studiano e lavorano in Università non ci stanno e per questo il Gruppo del Fago, con la collaborazione di Pro-Test Italiaha deciso di organizzare una controprotesta, per ribadire l'importanza della sperimentazione animale per la salute umana e al tempo stesso "difendere" simbolicamente il luogo da possibili invasioni.

A spingere la manifestazione di protesta animalista sono stati, come si legge sull'evento, i servizi di Striscia La Notizia realizzati da Edoardo Stoppa di cui vi abbiamo già parlato. Servizi tutt'altro che imparziali, né corretti dal punto di vista scientifico, ma che hanno spinto il Partito Animalista Europeo a depositare "in Procura denuncia per maltrattamento animale nei confronti del prof. Caminiti con istanza di sequestro dei macachi".

Un episodio che rischia di degenerare, come avvenne due anni fa al Dipartimento di Farmacologia a Milano. In quell'occasione erano stati portati via numerosi topi utilizzati per la sperimentazione, con gravi danni per la ricerca. Anche in quel caso i ricercatori e studenti delle facoltà scientifiche avevano indetto una manifestazione pacifica di protesta.

Il 5 Febbraio sarà una giornata in cui si spera che i ricercatori riescano a spiegare le ragioni della scienza e comprendere le perplessità degli animalisti, facendo emergere la verità, soprattutto scientifica, su un tema tanto dibattuto, quanto complesso. Nella speranza che questo non sfoci in atti di violenza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Non possiamo salvare tutti gli animali del mondo ne si possono far morire le persone perché vivano soltanto gli animali perché vita e' sacra non solo x gli animali

    • ma che @#?*%$ vuol dire?? la vivisezione e sperimentazione fatela direttamente sugli umani perchè la nostra vita non vale più di quella animale!!!!volete la sperimentazione e vivisezione? fatevela sulla vostra pelle e non fate i furbi col culo degli altri!!!!

Notizie di oggi

  • Attualità

    "Bimbi non vaccinati esclusi da scuola come le piccole vittime della Shoah": polemica per i manifesti no vax

  • Cronaca

    Rette da duemila euro al mese, ma gli anziani venivano trattati così: il video agghiacciante

  • Cronaca

    Perché i genitori di Matteo Renzi sono agli arresti domiciliari

  • Politica

    Sondaggi, dalle (cinque) stelle alle stalle: M5s in crollo costante, l'incubo è il 20 per cento

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 18 al 24 febbraio 2019

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 16 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 14 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 12 febbraio 2019

  • Lotto, puntata folle (da 100 euro): giocatore centra un ambo secco

Torna su
Today è in caricamento