rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SALUTE

Rimosso tumore di 10 kg, il malato non sapeva di averlo

Succede a New York a un paziente di 76 anni. La diagnosi è liposarcoma: un tumore dei tessuti raro, che di solito si annida o nella cavità addominale o nelle cosce

NEW YORK - Ha vissuto per anni con un tumore di 10 chili di peso e della grandezza di una palla da basket senza rendersene conto: è la storia di Frank Bollettieri, di 76 anni, a cui è stato recentemente "tolto un peso" dai medici.

Gli stessi medici che lo hanno preso in cura sono rimasti stupiti: "Una delle cose che ci ha sorpreso di più è stata la dimensione del tumore e la totale assenza di sintomi" ha spiegato  a Cbs William Huang, l'urologo-oncologo del NYU Langone MEdical Center di NEw York, che ha diagnosticato il tumore e lo ha rimosso.

Si trattava di un liposarcoma: un tumore dei tessuti connettivi raro, che si annida o nella cavità addominale o nelle cosce. Subito dopo l'operazione il peso del paziente è sceso di 22 chili. "Onestamente non credevo che avrei avuto la possibilità di sopravvivere. Ora ringrazio Dio e so che vivrò fino a 100 anni" ha detto fuori dalla sala operatoria Frank Bollettieri, decisamente sollevato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimosso tumore di 10 kg, il malato non sapeva di averlo

Today è in caricamento