Maturità 2019, pubblicati sul sito del Miur i nomi dei commissari esterni

Dalle 12 è disponibile il motore di ricerca sul portale del ministero dedicato all'esame di maturità 2019 tramite il quale è possibile risalire ai commissari esterni. E sui social gli studenti cercano informazioni sul grado di "severità" dei prof

Il ministero ha reso noti i nomi dei commissari esterni per l’esame di Maturità 2019. Sul sito del Miur sono stati infatti pubblicati gli elenchi, con un motore di ricerca dedicato grazie al quale è possibile richiamare i nomi e le materie dei commissari esterni (disponibili a questo link).

L’annuncio è stato dato sui social alle 12 e poco dopo il sito è andato in blocco a causa del gran numero di accessi. Il sistema ha poi ripreso a funzionare ma con diversi rallentamenti. I nomi dei commissari esterni erano già stati resi disponibili per le segreterie venerdì 31 maggio.

Commissari esterni maturità 2019, il commento del ministro Bussetti

“L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi, rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi”, ha detto il ministero dell’Istruzione Marco Bussetti. “In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.

Maturità 2019, materie e novità: tutte le cose da sapere 

Maturità 2019, come cercare i nomi dei commissari esterni

Per trovare i commissari esterni bisogna collegarsi al portale Esami di Stato 2018/2019 del Miur (dove sono raccolte tutte le informazioni sull’esame di Maturità 2019) e utilizzare il motore di ricerca dedicato. Basta cliccare su “Cerca la commissione” e poi riempire i campi.

maturità 2019 ricerca nomi commissari esterni-2

Maturità 2019, "a caccia" di info sui commissari esterni

Subito dopo la pubblicazione online dei nomi dei commissari esterni è partita la ricerca da parte dei maturandi di tutte le informazioni utili sui prof. Ad interessare ovviamente i maturandi è il grado di severità dei commissari e come svolgono le loro interrogazioni. Ovviamente il passaparola corre su internet e sono tanti i siti specializzati che si sono organizzati con gruppi Facebook chiusi tramite i quali scambiarsi informazioni. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Coronavirus, ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 4 giugno 2020

  • Frontale devastante tra due moto: centauro muore sul colpo

Torna su
Today è in caricamento