rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
T3 Basilicata

Lady Cucine Srl, customizzazione sartoriale e qualità artigianale

Tra le imprese in contatto con T3 Innovation c'è Lady Cucine Srl. Conosciamola più da vicino.

Lady Cucine Srl nasce a Matera nel 1976, dalla passione di Emanuele Paolicelli e sua moglie Stella Maria, per la progettazione e produzione di cucine ed elementi di arredo, rigorosamente su misura, caratterizzati da notevole modularità, innovazione e design. La peculiarità dell’azienda è l’elevata customizzazione: l’impiego di tecniche di lavorazione semi-industriali consentono di ottenere un “prodotto sartoriale” di elevata precisione e qualità, senza rinunciare alla flessibilità produttiva tipica dell’artigianato.

Il supporto di T3 Innovation, all’interno del percorso intrapreso insieme, si è concretizzato con il servizio di prototipia digitale, che ha consentito l’ottimizzazione del ciclo produttivo.

Abbiamo intervistato Mauro Paolicelli, Amministratore LADY CUCINE Srl.


Qual è la vostra strategia aziendale rispetto all’innovazione?
L’esigenza di perfezionare l’integrazione dei processi interni rimane la sfida più importante per la nostra azienda per i prossimi mesi. L’innovazione di tali processi rappresenta, in tal senso, un aspetto centrale nella ricerca di soluzioni sempre più efficienti per renderli più rapidi e migliorare il rapporto tra qualità e tempistica di esecuzione. Al fine di garantire, inoltre, un posizionamento in uno spazio sempre molto ampio di mercato, sarà fondamentale riuscire a integrare i processi interni con quelli dei nostri principali fornitori e ottimizzare con loro risorse impiegate e tempi di realizzazione.

Quali sono i punti di forza distintivi di Lady Cucine sul mercato di riferimento?
La Lady Cucine si distingue da sempre per la sua capacità di realizzare ogni progetto richiesto attraverso l’integrazione totale di tutta la filiera del prodotto e servizio in tutte le sue fasi: dalla vendita, alla produzione, al montaggio e al servizio post vendita. Questa soluzione rappresenta un processo che l’industria tradizionale sta cercando da anni di perseguire per innovare il settore arredamento. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ulteriormente tale integrazione, offrendo una gamma sempre più ampia di prodotti e servizi che soddisfino un mercato sempre alla ricerca di unicità, qualità e brand affidabili.

In che modo T3 Innovation ha supportato il vostro progetto di innovazione?
T3 è intervenuta svolgendo un’attività di analisi dei processi esistenti di integrazione della fase di vendita con area tecnica, approvvigionamenti e pianificazione della produzione. Tale indagine ha consentito di individuare il fabbisogno informativo e l’algoritmo per la nuova gestione e pianificazione delle attività nei vari processi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Cucine Srl, customizzazione sartoriale e qualità artigianale

Today è in caricamento