rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ajax-Manchester United: streaming e diretta tv della finale di Europa League

Le due squadre si contendono la seconda competizione europea per club per importanza dopo la Champions League. La partita si gioca a Stoccolma

Ajax-Manchester United scendono in campo stasera alle 20.45 alla Friends Arena di Stoccolma, in Svezia. Come e dove vedere la finale di Europa League in tv e in diretta streaming? Ve lo spieghiamo in questo articolo. Lo United era la squadra che dall’inizio del torneo era considerata favorita alla vittoria finale. L’Ajax, tra le squadre più giovani e forti di questa Europa League, sembra invece essere tornato a livelli simili a quelli che l’hanno resa una delle squadre più prestigiose d’Europa, ma che non si vedevano da molti anni. 

Gli inglesi, allenati da José Mourinho, in semifinale hanno pareggiato 1-1 con gli spagnoli del Celta Vigo (superati 1-0 all’andata). A segno Fellaini, di testa, al 17′ del primo tempo, pari dell’ex viola Roncaglia al 41′ della ripresa. Ancora più sofferta la qualificazione dell’Ajax sui francesi del Lione, nonostante la vittoria per 4-1 dell’andata. Olandesi avanti al 26′ con Dolberg, ma tra il 45′ ed il 46′ due reti di Lacazette (la prima su rigore) riaccendono le speranze dei francesi. Nella ripresa, a dieci minuti dal termine, ecco il gol di Ghezzal. Ne servirebbe ancora uno per i supplementari, ma non arriva. Il Lione vince 3-1, ma è eliminato.

Come vedere Ajax-Manchester United in tv o in streaming:

Ajax-Manchester United sarà trasmessa in chiaro su TV8, sul canale 8 del digitale terrestre, e su TV8 HD, canale 508. Si potrà vedere anche in streaming gratuito sul sito di TV8. La finale di Europa League sarà visibile anche su Sky, sul canale Sky Sport 1, e sul servizio di streaming su pc, tablet e smartphone SkyGo.

Le probabili formazioni di Ajax-Manchester United:

AJAX: Onana, Veltman, De Ligt, Sanchez, Riedewald, Klaassen, Schone, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.

MANCHESTER UNITED: Romero, Valencia, Blind, Phil Jones, Darmian, Herrera, Pogba, Carrick, Mkhitaryan, Lingard, Rashford.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ajax-Manchester United: streaming e diretta tv della finale di Europa League

Today è in caricamento