rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Liga / Spagna

Liga, il Barcellona ospita il Real Madrid: 'El Clasico' scalda i motori

I blaugrana, dal sito ufficiale della società, hanno svelato la coreografia con la quale i 90.000 presenti allo stadio proveranno a dare nuova linfa alla "remuntada"

 

Messi, Guardiola, Barcellona e la Catalogna contro Cristiano Ronalo, Mourinho, Real Madrid e la Castiglia. Insomma semplicemnta El Clásico. Le due superpotenze del calcio spagnolo si affronteranno al Camp Nou in quella che sarà molto di più di una semplice partita di calcio. Sin dall'inizio del calcio iberico le due compagini furono viste come le rappresentanti di due regioni storicamente antagoniste, una rivalità che ha indubbiamente marcate connotazioni politiche e socio-culturali. 90mila tifosi azulgrana faranno comparire la scritta:  "Som i serem" ("Siamo e saremo").

Ci sono partite in cui non si affrontano solo due squadra ma due mondi. Il bilancio recente del Real Madrid con il Barcellona è abbastanza magro in campionato: le merengues hanno vinto due sole volte al Camp Nou dal 1989 ad oggi. Ma questa è un altra storia, un altro conforonto. Una sfida che dura 365 giorni all'anno, con dichiarazioni al vetriolo e una guerra di nervi che chi solo chi vincerà potrà gioire e mettere le mani sul campionato. E, forse, quest'anno anche in Champions League.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liga, il Barcellona ospita il Real Madrid: 'El Clasico' scalda i motori

Today è in caricamento