Calcio, Berlusconi è pronto a tornare: "Vuole comprare il Monza"

Voci insistenti. Berlusconi punterebbe a diventare il maggiore azionista, mentre l'amministratore delegato sarebbe Adriano Galliani, l'amico di sempre

La voglia di calcio si fa sentire. Finita la trentennale esperienza, ricca di successi, con il Milan, Silvio Berlusconi potrebbe tornare nel mondo del pallone: l'ex presidente del Milan, come scrive anche la Gazzetta dello Sport, starebbe pensando di acquistare il Monza Calcio, club di Serie C. 

Berlusconi punterebbe a diventare il maggiore azionista, mentre l'amministratore delegato sarebbe quell'Adriano Galliani con cui l'ex premier ha costruito le fortune del suo Milan. Per Galliani sarebbe un ritorno a casa: Monza è infatti la sua città e tra il 1984 e il 1986, alla vigilia della grande avventura in rossonero, è già stato dirigente del club brianzolo.

Oggi il presidente del Monza è Nicola Colombo, figlio di Felice Colombo (presidente del Milan dal 1977 al 1980), che ha salvato il Monza dal fallimento nel 2015 e preferirebbe rimanere con una quota di minoranza; interpellato da Sportmediaset.it, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Si tratta di un sondaggio esplorativo, per il momento si è trattato di un contatto telefonico. Staremo a vedere gli sviluppi". Fonti vicine a Berlusconi spiegano che "è un'idea ma non c'è ancora nulla di definito e firmato" e c'è la volontà "di fare qualcosa per il territorio in cui vive".

Adriano Galliani al Corriere della Sera conferma l'interesse dell'ex patron del Milan Berlusconi per il club brianzolo: "L'idea c'è, ma non c'è ancora nulla di definito. Monza è sicuramente un'idea romantica dopo aver venduto il Milan. Il presidente vive a 3km da Monza, io in quella città sono nato, ci ho vissuto e mi sono formato come dirigente calcistico"

Guarda anche

Berlusconi: "Il Paese è in mano a Di Maio, gli italiani sono tutti pazzi!"

Ospite di 'Pomeriggio Cinque', Silvio Berlusconi se la prende con gli italiani che hanno votato il Movimento 5 stelle. Il Cav si agita, sembra alzarsi dalla sedia e grida: "Siete tutti usciti fuori di testa, siete davvero matti a dare il Paese in mano a uno come Di Maio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento