rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stati Uniti d'America

“Mi ha molestata”: la star del calcio Usa contro Blatter

L'ex portiere della nazionale femminile degli Stati Uniti, Hope Solo, ha lanciato delle pesanti accuse contro l'ex presidente della Fifa: “Mi ha toccato il sedere”

Lo scandalo molestie sessuali che sta travolgendo il mondo del cinema si allarga a quello del calcio. L’ex portiere della nazionale femminile di calcio americano, Hope Solo, ha accusato l’ex presidente della Fifa Sepp Blatter di averla molestata nel corso della cerimonia di consegna del Pallone d’oro 2013. 

“Sepp Blatter mi ha toccato il sedere. E’ successo qualche anno fa durante una cerimonia per il pallone d’oro, subito prima di salire sul palco”, ha dichiarato l’icona del football americano alla rivista portoghese Expresso.

 E’ un’accusa “ridicola”, ha replicato un portavoce di Sepp Blatter, che ha diretto la Fifa dal 1998 al 2015, dalla Svizzera. La calciatrice ha affermato che questo genere di comportamenti è “frequente”.

 “L’ho constatato nel corso della mia carriera. Spero che anche altre sportive ne parlino. Non avviene solo a Hollywood, ma un po’ ovunque”, ha aggiunto Hope Solo. Prima di lei anche due ginnaste americane, McKayla Maroney e Aly Raisman, avevano denunciato abusi sessuali subiti da parte di un medico della squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mi ha molestata”: la star del calcio Usa contro Blatter

Today è in caricamento