rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie A

Serie A, Juve multata per Superga. Borja Valero stop per 4 turni

Alla Roma 50.000 euro per incidenti tifosi a Bologna. Una giornata di stop anche a Montella

Mano pesante del Giudice Sportivo sulla Fiorentina. Borja Valero è stato infatti squalificato per quattro giornate dal giudice sportivo della serie A, Gianpaolo Tosel, dopo l'espulsione di ieri in Parma-Fiorentina. Nelle motivazioni, la spinta reiterata a un avversario e "aver posto una mano su una spalla dell'arbitro, spingendolo".

Le motivazioni: Borja Valero "ha spinto reiteratamente con veemenza un calciatore avversario, ponendogli le mani sul petto; per avere inoltre, all'atto del consequenziale provvedimento di espulsione, posto una mano su una spalla dell'Arbitro, spingendolo". Analoga motivazione per la squalifica di una giornata inflitta al tecnico Vincenzo Montella: "per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, rivolgendosi ad un arbitro addizionale, indirizzato al direttore di gara un'espressione insultante".

Il giudice sportivo ha squalifato anche per due giornate Gennaro Sardo, il giocatore del Chievo espulso dalla panchina durante il match contro il Catania, "per avere, al 41° del primo tempo, contestato l'operato arbitrale rivolgendo espressioni ingiuriose agli Ufficiali di gara".

Squalificati per un turno 16 giocatori, questo l'elenco: Mobido Diakhite e David Pizarro (Fiorentina), Maxi Lopez, Andrea Costa e Angelo Palombo (Sampdoria), Gianni Munari (Parma), Luca Toni (Verona) con ammenda di 2mila euro, Raul Albiol e Gonzalo Higuain (Napoli), Gonzalo Bergessio (Catania), Matuzalem (Genoa), Maurizio Domizzi (Udinese), Albin Ekdal (Cagliari), Omar El Kaddouri (Torino), Sulley Muntari (Milan), Arturo Vidal (Juventus).

Il Giudice sportivo ha multato di 50 mila euro e diffidato la Roma, perchè un gruppo di suoi tifosi, prima della partita contro la Sampdoria, ha tentato di abbattere un cancello dell'Olimpico, quindi lanciato bengala verso il settore ospiti. Ammenda di 25 mila euro alla Juventus per due striscioni "insultanti la memoria della tragedia di Superga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Juve multata per Superga. Borja Valero stop per 4 turni

Today è in caricamento