rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bundesliga

Borussia Dortmund-Schalke, il derby più caldo di Germania in diretta su Today.it

Assenti Goetze e Blaszczykowski. Giocherà Perisic. Lo Schalke schiera Huntelaar davanti a Farfan e Afellay

Sabato dalle 14 e 30, con calcio d'inizio alle 15 e 30, in diretta su 'Today.it', Borussia Dortmund-Schalke 04. Una grande sorpresa per tutti gli amanti della Bundesliga. Il portale di informazione nazionale del gruppo CityNews trasmetterà le partite del campionato tedesco.
 
Subito una grande sfida per la prima diretta su questo sito: il derby della Ruhr tra Borussia e Schalke. Una rivalità antica tra due squadre tanto vicine ma fin troppo lontane. Dortmund e Gelsenkirchen distano 30 km e il loro dualismo nasce addirittura ai tempi della II Guerra Mondiale. 
 
Fu proprio negli anni immediatamente successivi al secondo conflitto che il Borussia sviluppò un'accesa rivalità con lo Schalke 04, la squadra più forte in quell'epoca. Come ogni altra organizzazione tedesca il Borussia venne sciolto dopo la guerra dalle autorità alleate che occuparono il paese e che in questo modo cercavano di allontanare le istituzioni nazionali dal recente passato nazista. Ci fu un tentativo morto sul nascere di fondere il Borussia con due altri club a formare lo Sportgemeinschaft Borussia von 1898, ma fu con il nome di Ballspiel-Verein Borussia (BVB) che la squadra fece la sua prima apparizione nella finale nazionale del 1949.
 

>> GUARDA QUI LA DIRETTA <<

 
Brutta notizia però per i tifosi del Dortmund, che dovrà fare a meno della stella 20enne Mario Goetze. Il tedesco soffre di un problema muscolare al quadricipite e il tecnico Jurgen Klopp ha già dichiarato che non sarà del match, come anche Kuba Blaszczykowski (out per qualche mese), Ilkay Gündogan (per un problema alla schiena) e Marcel Schmelzer, che ha un forte dolore al piede. 
 
L'allenatore dei bi-campioni di Germania, tuttavia, ha fatto sapere di avere già pronti i sostituti. Spazio quindi a Bender, Perisic e Groskreutz e di poter contare sull'apporto dei 72 mila del Westfalenstadion, per poter conquistare quello che sarebbe un importantissimo successo in ottica titolo. Nessun problema per Huub Stevens che avrà Farfan e Afellay. In classifica lo Schalke ha 14 punti, due in più proprio del Borussia. Riusciranno Huntelaar e compagni a fermare il BVB? Scopritelo domani su www.today.it
 

Borussia Dortmund campione Bundesliga 2011-2012

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borussia Dortmund-Schalke, il derby più caldo di Germania in diretta su Today.it

Today è in caricamento