rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Testata a Thiago Motta: calciatore condannato a un mese di carcere

Il tribunale di Parigi ha condannato Brandao, l'attaccante del Bastia che il sedici agosto scorso colpì Thiago Motta con una testata, a un mese di carcere. Nessuna condizionale: il calciatore dovrebbe andare in cella

ROMA - Né una squalifica, né una multa dalla società. Ma il carcere. Si prospettano giorni duri per Brandao, trentaquattrenne attaccante del Bastia, Ligue 1 francese, che oggi è stato condannato a un mese di prigione senza condizionale per la testata rifilata al centrocampista del Psg, Thiago Motta, dopo la partita di campionato tra le due squadre dello scorso sedici agosto. 

Quel giorno, avevano mostrato le immagini riprese in esclusiva da "Rmc sport", l'attaccante brasiliano aveva aspettato il calciatore azzurro nel tunnel degli spogliatoi e lo aveva colpito con una testata al volto. Ad avere la peggio, naturalmente, era stato proprio Thiago Motta, che si era mostrato davanti alle telecamere con il volto insanguinato. 

Per Brandao l'accusa aveva richiesto otto mesi di reclusione, ma con la condizionale, e quindicimila euro di multa. Il tribunale di Parigi, invece, ha preferito punire il calciatore in maniera esemplare e lo ha condannato a un mese di prigione, senza condizionale, e a ventimila euro di multa. La decisione dei giudici di Parigi imporrebbe all'attaccante del Bastia di andare in cella anche se, secondo alcuni media francesi, presto si potrebbe presto optare per una riconversione della pena. 

VIDEO | L'agguato nel tunnel, la testata e Thiago Motta sanguinante

testata thiago motta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testata a Thiago Motta: calciatore condannato a un mese di carcere

Today è in caricamento