rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Austria

Paura per Nadia Fanchini, l'atleta azzurra cade durante le prove di discesa libera

La sciatrice ha sbattuto violentemente contro le reti di protezione durante la prova cronometrata di discesa libera ad Altenmarkt. Trasportata in ospedale con l'elisoccorso, le è stata diagnosticata una frattura all'omero

La sfortuna sembra perseguitare Nadia Fanchini. L'atleta azzurra, durante le prove della discesa di Altenmarkt in programma oggi alle 12:15 dopo tanti rinvii per le abbondanti nevicate è caduta malamente infortunandosi ad una spalla.

La bergamasca è incappata in una spigolata in un tratto in pendenza ad alta velocità. La sua corsa è stata fermata dalle reti. L'atleta ha chiesto immediatamente l'intervento del servizio di soccorso, si è alzata urlando, chiedendo aiuto, e toccandosi la spalla ed è stata trasportata in elicottero al più vicino ospedale. La sciatrice azzurra è reduce da quattro interventi chirurgici alle ginocchia, tre al destro ed uno al sinistro.

Trasportata in ospedale con l'elisoccorso, l'atleta è stata sottoposta a una radiografia che ha riscontrato la frattura dell'omero. 

Brutta caduta per Nadia Fanchini: il video

incidente fanchini-2

Il comunicato ufficiale, riportato dalla Gazzetta dello Sport: "Le radiografie a cui è stata sottoposta Nadia Fanchini dopo la caduta nella prova della discesa di Altenmarkt-Zauchensee hanno evidenziato la frattura dell'omero del braccio destro e delle fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari. Le ginocchia sono ancora sotto accertamento ma non sembrano essere state interessate. La sfortunata atleta di Artogne dovrà quindi fermarsi ed essere operata, e rinunciare così alla restante parte della stagione. Alla fine degli accertamenti sarà deciso, di concerto con la Commissione medica FISI, se trasportarla in Italia o se rimanere nel nosocomio austriaco".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per Nadia Fanchini, l'atleta azzurra cade durante le prove di discesa libera

Today è in caricamento