Vertice Cagliari-Comune Quartu Sant'Elena: può riaprire Is Arenas

Incontro Cellino-Contini in attesa di convenzione Sant'Elia

Un'ora e mezza per capire se e come si può riaprire Is Arenas per accorciare i tempi dell'esilio a Trieste. All'incontro hanno preso parsi una delegazione del Cagliari calcio guidata dal presidente Massimo Cellino e il sindaco di Quartu Sant'Elena Mauro Contini, accompagnato da dirigenti e legali dell'amministrazione.

Bocche più o meno cucite al termine del faccia a faccia: nessuna dichiarazione da parte di Cellino, mentre Contini ha parlato di incontro interlocutorio. Si tratta comunque di una strada che si riapre per trovare una soluzione all'emergenza stadio a pochi giorni dall'inizio del campionato 2013-2014, domenica in casa (si fa per dire dal momento che si giocherà al Nereo Rocco e non in Sardegna) contro l'Atalanta.

Difficile capire quali siano al momento le intenzioni del club perchè proprio in questi giorni si aspetta la firma della convenzione per l'uso del Sant'Elia. Per lo stadio post scudetto i tempi si preannunciano non brevi: per l'affidamento dei lavori - aveva anticipato il sindaco Massimo Zedda - anche in caso di procedura d'urgenza, bisognerà rispettare le regole che disciplinano gli affidamenti pubblici.

Is Arenas, in attesa della conclusione degli interventi e del rilascio delle autorizzazioni che coinvolgerà anche la commissione provinciale di vigilanza, potrebbe diventare una soluzione provvisoria, ma più ravvicinata, per il ritorno della serie A nell'isola. Anche se le incognite sono parecchie.

A cominciare dalla situazione tribune: dopo lo smontaggio di distinti e curva delle scorse settimane ora è rimasta in piedi soltanto la main stand. Gli altri punti interrogativi riguardano le autorizzazioni (e questo dovrebbe essere stato il tema centrale dell'incontro di questa mattina) e l'inchiesta della Procura di Cagliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • C'è posta per te, Maria De Filippi perde la pazienza: "Non ce la posso fa"

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

Torna su
Today è in caricamento