rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calciomercato gennaio 2017: i colpi più probabili

La finestra invernale di calciomercato regala sempre grandi sorprese. Quali sono i colpi più probabili del calciomercato di gennaio 2017?

Si avvicina il mese di gennaio, che spesso a livello di calciomercato è ben più sfizioso di luglio e agosto. Quali sono i colpi più probabili del calciomercato di gennaio 2017? Il calciomercato invernale 2017 della Serie A comincia martedì 3 gennaio 2017 e termina martedì 31 gennaio 2017 alle ore 23.00. 

SCHNEIDERLIN AL MILAN - Il closing della nuova proprietà cinese, è notizia di oggi, arriverà entro il 3 marzo 2017. Ma in ogni caso entro il 12 dicembre Sino-Europe accrediterà a Fininvest un'ulteriore caparra di 100 milioni di euro. L'obiettivo numero uno sul mercato sarebbe, secondo le ultime indiscrezioni, un grande centrocampista: Morgan Schneiderlin, nazionale francese voluto (e strapagato) da Van Gaal allo United, con Mourinho sta trovando poco spazio. Classe '89, è nel pieno della carriera e cerca riscatto. Il Milan dovrà battere la concorrenza dell'Everton, ma sarebbe un grandissimo acquisto. Un centrocampo Locatelli - Schneiderlin - Bonaventura è di primissimo livello.

PAVOLETTI AL NAPOLI - Dopo il sospiro di sollievo con la qualificazione agli ottavi di Champions, il Napoli può pensare con tutta calma al sostituto di Milik: Sarri ha chiesto apertamente una punta centrale di ruolo, e De Laurentiis lo accontenterà. Pavoletti costa 20 milioni, il Genoa è disposto a parlarne, anche perché il sostituto ce l'ha già in casa (Gio Simeone). In alternativa gli azzurri potrebbero rivolgere le loro attenzioni su Zaza, ma sarebbe una seconda scelta al momento. E' Leonardo Pavoletti il grande favorito. Gabbiadini potrebbe partire, Liga o Premier nel suo futuro.

KJAER ALL'INTER - L'Inter per la difesa vorrebbe riportare in serie A il danese ex Palermo e Roma Simon Kjaer, oggi al Fenerbahce. Murillo, Ranocchia e Miranda non hanno fornito prestazioni convincenti, almeno un'alternativa serve assolutamente a mister Pioli. Kjaer rappresenta una certezza, è il capitano della nazionale danese, sarebbe un bel colpo per l'Inter anche in prospettiva. Nonostante la lunga carriera alle spalle ha solo 27 anni.

WITSEL ALLA JUVE - Axel Witsel è "promesso sposo" della Juventus da tempo, lo Zenit lo perderebbe a zero in estate e di fronte a un'offerta dignitosa della Juve (si parla di 5 milioni) potrebbe farlo partire subito senza problemi in direzione Torino. Le voci su Tolisso e N'Zonzi degli ultimi giorni sarebbero solo dei diversivi: è il belga l'uomo scelto da Marotta e Paratici per dare sostanza e qualità al centrocampo della Juve negli anni a venire.

BELOTTI VIA PER UNA MAXI-OFFERTA - E' l'attaccante italiano del momento, ma potremmo essere costretti a "salutarlo" molto presto. Ci sono le big europee su Belotti. Il bomber del Torino ha appena rinnovato fino al 2021, con clausola rescissoria shock di 100 milioni. Cairo vorrebbe tenerlo, ma è pronto a cederlo anche a una cifra ben inferiore ai 100 milioni. Mourinho lo vuole per il suo United, e di fronte a un'offerta mostruosa (40 milioni accontenterebbero tutti) ci sarà poco da fare: Belotti lascerà la serie A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato gennaio 2017: i colpi più probabili

Today è in caricamento