rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, non solo le big: Roberto Soriano al Torino è un "grande colpo"

Il centrocampista italo-tedesco ex Sampdoria, ed ex nazionale azzurro, lascia la Spagna e torna in Italia per affrontare la nuova avventura in granata

Ci sono alcuni colpi di mercato che rischiano di passare sottotraccia, ma che spostano gli equilibri in quella fascia media di squadre di serie A al di sotto delle big che puntano a vincere il campionato e alla qualificazione in Champions League. Tra questi colpi rientra senz'altro Roberto Soriano al Torino. 

Il centrocampo del Torino si rafforza con l'arrivo di Roberto Soriano dal Villarreal. Il centrocampista italo-tedesco ex Sampdoria, ed ex nazionale azzurro, lascia la Spagna e torna in Italia per affrontare la nuova avventura in granata. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto per la società di Cairo: nel dettaglio, prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (14 milioni, legato a un certo numero di presenze), per un’operazione che raggiunge complessivamente i 15 milioni di euro.

Soriano, classe 1991, non è una scommessa, ma una certezza: centrocampista offensivo di corsa, fisico e tecnica, ideale per il gioco di Mazzarri, che difficilmente farà a meno di lui. Ha il gol facile e, come ha dimostrato a Villareal, sa adattarsi a giocare anche in fascia, sia a destra sia a sinistra. L'obiettivo di Soriano è riconquistare la nazionale, dopo le 8 presenza tra il 2014 e il 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, non solo le big: Roberto Soriano al Torino è un "grande colpo"

Today è in caricamento