rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato: Allegri alla Juve, Iturbe alla Roma. Vrsaljiko-Sassuolo ok

L'ex allenatore del Milan potrebbe già essere bianconero oggi. L'argentino, invece, sarà giallorosso

Un vero colpo di scena dell'estate 2014 post Mondiale destinato a influenzare anche i prossimi scambi della Juventus e non. Antonio Conte lascia e Massimiliano Allegri arriva. Ad approfittarne è la Roma che gongola e acquista, dal Verona, Juan Manuel Iturbe. 

POGBA E VIDAL VERSO L'ADDIO Ore 14:44 - La Juventus rischia di perdere non solo Arturo Vidal, ma anche Paul Pogba per il quale il Chelsea è pronto con una maxi-offerta di 75 milioni di euro. Secondo la stampa britannica entrambi i gioielli bianconeri potrebbero partite questa estate, con destinazione la Premier League. Ma se per il centrocampista cileno la trattativa con il Manchester United è nota da tempo, è dell'ultima ora il rilancio del Chelsea per il giovane francese. 

VAN GAAL ALLO UNITED Ore 14:30 - Primo giorno di lavoro per Louis Van Gaal: a meno di una settimana dal termine del mondiale l'ex Ct dell'Olanda è sbarcato a Manchester. Il tecnico olandese è atterrato in Gran Bretagna questa mattina prima delle 9:00, con un volo privato proveniente da Amsterdam. Ad attenderlo una automobile Chevrolet, nuovo sponsor di maglia dei Red Devils, che lo ha portato direttamente al centro sportivo di Carrington.

FELIPE LUIS AL CHELSEA Ore 14:00 - Colpo di mercato del Chelsea: dall'Atletico Madrid arriva il terzino brasiliano Felipe Luis. La conferma è dello stesso club spagnolo che non ha però voluto rivelare i dettagli economici dell'operazione. Dopo Diego Costa e Cesc Fabregas, per i quali sono stati investiti circa 75 milioni, Felipe Luis è il terzo volto nuovo dei 'Blues'.

VRSALIKO AL SASSUOLO Ore 13:30 - Accordo fatto tra Genoa e Sassuolo per il passaggio agli emiliani di Sime Vrsaljko, terzino della nazionale croata. Manca ancora l'ufficializzazione ma la concorrenza della Fiorentina e del Milan sarebbe stata superata sulla base del pagamento di 7 milioni di euro al Genoa. 

PARMA SU LODI DEL CATANIA Ore 11:00 - Il Parma starebbe sondando la pista che porta al centrocampista del Catania Francesco Lodi (30). Gli emiliani avrebbero offerto quattro contropartite tecniche: Rispoli, Santacroce, Ninis e Munari.

PORTO: PRESO MARTINS INDI Ore 10:50 - Martins Indi, dopo l'ottimo Mondiale, è diventato un giocatore del Porto. I portoghesi hanno chiuso l'affare con il Feyenoord. 

ULTIMATUM A CUADRADO Ore 10:40 - In casa Fiorentina continua a tenere banco il futuro di Juan Cuadrado che può cambiare decisamente le strategie societarie. Il club viola attenderà per otto giorni la giusta offerta, altrimenti la cessione non sarà più possibile. Una sorta di ultimatum considerando che nessuno si avvicina ai 40mln richiesti dai Della Valle per il colombiano.  

ASTORI-LAZIO: CI SIAMO Ore 10:00 - Davide Astori si avvicina alla Lazio. Il difensore del Cagliari ha raggiunto l’intesa sull’ingaggio con il club biancoceleste, un passo importante che potrebbe sbloccare la trattativa. Tra oggi e domani i due presidenti si parleranno nuovamente, cercando di trovare un accordo per il cartellino. Astori ha scelto la Lazio, in attesa dell’intesa tra i club.

ROMA ANCHE SU ETO'O - Ore 9:30 - Sul fronte giallorosso, nel giorno del raduno è il momento della presentazione del laterale ex Chelsea Ashley Cole parla di scudetto e sponsorizza l'arrivo in giallorosso di "Sono qui per la Champions, i giallorossi mi hanno voluto in tutti i modi. Con Eto'o saremmo più forti". In casa Roma da definire la sporte di Benatia, mentre si torna a parlare dell'ex centrale di Inter e Porto Rolando. 

COLPI DEL NAPOLI Ore 9:00 - I partenopei annunciano l'arrivo di altre due pedine: "State calmi, state tranquilli - assicura il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis - Andremo preparati ai preliminari di Champions, metteremo le ciliegine sulla torta come abbiamo promesso. Michu? Fin quando non lo vedrò - aggiunge De Laurentiis - a Castelvolturno...". E il n.1 partenopeo non esclude la cessione di Behrami: "Eventualmente sarà sostituito da un giocatore più funzionale". Su Vargas: "Deciderà il tecnico". 

MILAN SU CRISCITO E NANI Ore 8:45 - Si continua a muovere il Milan che per arrivare a Criscito sono pronti a mettere sul piatto Zapata o Mexes: il giocatore dello Zenit Sanpietroburgo è valutato 12 milioni, mentre Galliani prova a inserire una contropartita per far calare il cash. Piace anche Nani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Allegri alla Juve, Iturbe alla Roma. Vrsaljiko-Sassuolo ok

Today è in caricamento