rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calendario Serie A 2019-2020: tutte le partite

Serie A, il calendario 2019/20: Sabato 24 agosto la prima giornata. Tutte le giornate del campionato di calcio e dove vedere le partite in diretta (Sky e Dazn). I big match? Alla seconda giornata Juventus-Napoli e Lazio-Roma; Milan-Inter alla quarta.

Calendario Serie A 2019-2020: non sarà 'sfalsato' come in Premier

Il calendario della Serie A Tim 2019/2020 sarà compilato con il metodo tradizionale ''a specchio'' utilizzato finora, e non quello 'sfalsato'. Lo ha deciso l'assemblea dei 20 club riunita a Milano. Ma allo stesso tempo sarà effettuato uno studio sull'impatto, per la prossima stagione, di un sorteggio con modalità differenti, spiega la Lega Serie A. Le Società hanno anche deciso di prorogare l'Accordo Collettivo LNPA-AIC per una stagione, aprendo nelle prossime settimane un tavolo di lavoro. Inoltre l'Assemblea, riunitasi sotto la presidenza di Gaetano Miccichè, alla presenza di tutte le Società aventi diritto, ha approvato il budget relativo alla stagione 2019-2020. Per quanto riguarda la proposta di Mediapro, alla luce di una complessiva valutazione positiva dell'offerta e contestualmente ad alcuni aspetti da chiarire, le Società hanno deciso di tenere aperta l'Assemblea e dato mandato al Consiglio di Lega e all'Amministratore Delegato Luigi De Siervo di proseguire la trattativa con la controparte nei prossimi giorni.

Serie A 2019-20: soste e turni infrasettimanali

Molte delle date per la prossima stagione sono già state fissate. La Serie A 2020 prenderà il via il 24 agosto e terminerà il 24 maggio, a tre settimane dal via dei campionati europei. La pausa invernale sarà dal 23 dicembre al 4 gennaio. Niente Boxing Day, l'esperimento del calcio a Santo Stefano non ha avuto particolare successo nel nosto Paese. Nel campionato in corso la Serie A era scesa in campo il 22, 26 e 29 dicembre, per poi riprendere il 20 gennaio (col weekend precedente dedicato alla Coppa Italia). Dalla prossima stagione si tornerà all'antico con l'ultima giornata della pausa fissata per il 22 dicembre e il ritorno in campo il 5-6 gennaio. Tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile. Quattro le soste per gli impegni delle nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. Come detto, la principale novità è quindi rappresentata dalla rinuncia alle partite durante le vacanze natalizie.

Dove vedere la Serie A 2019-2020 in diretta tv

Le partite della Serie A 2019-2020 sono trasmesse in diretta solo su canali a pagamento. Sono Sky e Dazn le tv di riferimento per il triennio 2018-2021. Sky in particolare trasmette in esclusiva ogni giornata di campionato 7 gare sulle 10 complessive. Per seguire tutte le gare di Serie A su Sky bisogna avere un abbonamento ai pacchetti Sport e Calcio. Con il solo pacchetto Sport si vede una partita ogni turno. Ma su costi e dettagli dei pacchetti Sky per la stagione prossima si attendono ancora chiarimenti e dettagli.

Non solo satellite, perché grazie all'accordo siglato con Mediaset, le partite saranno visibili anche sul Digitale terrestre. Con il nuovo decoder Sky Q, poi, si potrà usufruire del servizio via fibra con la possibilità di godersi le partite anche in risoluzione 4K sui moderni televisori.

Dove vedere la Serie A 2019-2020 in diretta streaming

E sugli altri dispositivi? Per coloro che seguono il calcio non in tv ma in streaming su pc, tablet e smartphone e su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app Sky Go o tramite NOW TV (la tv on-line di Sky). Sul decoder Sky Q sarà infine presente anche l’app Dazn, che permetterà di seguire anche le restanti 3 partite non incluse nel pacchetto Sky: ma è necessario l'ulteriore abbonamento con Dazn.

conte marotta inter ansa-2

Coppa Italia 2019-2020: tabellone, calendario e orari di tutte le partite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario Serie A 2019-2020: tutte le partite

Today è in caricamento