rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Moto GP

Moto, Stoner dice addio: "A 27 anni non mi diverto più"

Casey Stoner, attuale campione del mondo della MotoGp, si ritirerà a fine stagione. La Honda Hrc ha ufficializzato la decisione del pilota australiano dalla propria pagina Twitter

Due titoli mondiali vinti in MotoGP, uno con la Ducati, uno con la Honda, 164 gare effettuate in carriera, 42 vittorie (2 in 125, 5 in 250 e 35 in Motogp), 82 podi e 39 pole position. Casey Stoner, per ora ha questo palmares, che potrebbe essere completato dal terzo iride nella classe regina, visto il suo inizio di stagione, che lo vede una volta sul podio con due vittorie su tre gare disputate sino ad ora. I numeri, a volte non bastano però. Stoner avrebbe potuto avere davanti a sè un avvenire florido e ancora più di successo. L'australiano ha 27 anni.

 

 

 


 

Insomma, una scelta comunque difficile quella del pilota più forte della MotoGP in questo momento, che spiazza tutta la comunità del motomondiale, che nonostante le voci circolate nelle scorse settimane, non pensava ad un annuncio cos imminente. "Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie - ha detto in conferenza stampa Casey Stoner - ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo. Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita. Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immensi e dove cos tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho più la passione di prima ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora". Stoner non ha mai amato la vita del paddock, le sue regole e i pettegolezzi che questo mondo che vive per nove mesi insieme in giro per il mondo, genera continuamente. Casey ha inseguito e raggiunto i suoi obiettivi sportivi nel motociclismo con la massima concentrazione e determinazione, senza curarsi delle voci a cui la stampa di tutto il mondo ha provato a sottoporlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, Stoner dice addio: "A 27 anni non mi diverto più"

Today è in caricamento