rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Champions League

Cavani ci crede: "Il Psg può vincere la Champions League"

Con 18 gol in 23 partite con la maglia del Psg Edinson Cavani ha chiuso l'anno in positivo, anche per la complementarietà con Zlatan Ibrahimovic

"Credo veramente che il Psg possa vincere la Champions League. Tutto è possibile nel calcio, e quelli che hanno lavorato meglio otterranno la ricompensa suprema". Lo afferma l'attaccante uruguaiano Edinson Cavani, in un'intervista al quotidiano Le Figaro. 

"Mi sento molto bene a Parigi - prosegue - non tutto è stato facile da quando sono arrivato. Ci sono stati molti cambiamenti. Così ho avuto un adattamento un pò difficile ma le persone in Francia e i tifosi mi hanno sempre trattato molto bene. Questo mi ha aiutato a dare il massimo in campo. Oggi sono felice e ho voglia di crescere ancora".

Con 18 gol in 23 partite con la maglia del Psg Edinson Cavani ha chiuso l'anno in positivo, anche per la complementarietà con Zlatan Ibrahimovic: "È un buon segno per me, ma la cosa importante è che la squadra è forte e più vicina ai suoi obiettivi. Mi trovo bene accanto a Zlatan. È un giocatore di grande classe, che apre spazi in profondità e ti mette in una posizione eccellente. Spaventa gli avversari con il suo modo di giocare perchè può segnare in qualsiasi momento. Ha davvero tutte le caratteristiche del goleador", spiega l'attaccante uruguayano a 'Le Figaro'. 

"Ibra non teme di altri. Ha il suo modo di giocare e il suo personaggio in campo. Può sembrare scortese e rude, ma è un giocatore molto importante per il gruppo", aggiunge Cavani, convinto che il suo arrivo al Psg non abbia creato problemi a Ibra. "Lui non ha paura di un giocatore, indipendentemente dal suo prezzo di acquisto. È al di sopra. Ha una carriera, grandi record e una grande esperienza. Ha una sola ossessione: vincere con i giocatori che sono intorno a lui". 

L'ex attaccante del Napoli ha dimostrato di non aver paura davanti alla porta e di avere le idee molto chiare. "Dubbi ci possono essere solo quando non si è pronti a fare il proprio lavoro. Sono preparato accuratamente per non sentire dubbi, per essere sempre in primo piano, per dare il meglio di me. Questo è anche il motivo per cui faccio vedere la mia voglia ogni volta che scendo in campo. E partecipo attivamente alla fase difensiva. Voglio dare tutto e vincere titoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavani ci crede: "Il Psg può vincere la Champions League"

Today è in caricamento