rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Cessione del Milan a un passo, si avvicina l'incontro tra Berlusconi e Bee

Il finanziere tailandese incontrerà il Cavaliere per definire i dettagli della proposta. Intanto a Milano si tiene l'assemblea degli azionisti, che approverà il passivo di bilancio di oltre 91 milioni di euro

Si terrà domani sera ad Arcore o in hotel del centro di Milano l'incontro tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi per definire i dettagli della proposta di acquisto della maggioranza del Milan da parte finanziere tailandese, da due giorni nel capoluogo lombardo.

Nella sua corsa al controllo della squadra rossonera, Bee punta molto sulla solidità economica della sua offerta. L'operazione godrebbe infatti dell'operazione dell'appoggio di due colossi finanziari: la banca di Abu Dabhi Adb Securities e la cinese China Citic Bank, collegate rispettivamente alla famiglia reale degli Emirati e al governo cinese. Lo stesso Bee è figlio della donna più ricca d'Australia.

Rimane in corsa per l'acquisto del Milan anche l'altra proposta, quella della cordata cinese rappresentata da Richard Lee, che ha presentato una manifestazione di interesse una settimana fa. In caso di un no di Berlusconi a mister Bee, la Fininvest potrà dare seguito alla due diligence (il controllo dei conti dell'azienda) per i cinesi.

In queste ore decisive per il futuro della società, oggi a Milano si terrà l'assemblea degli azionisti, che approverà il passivo di bilancio di oltre 91 milioni di euro. Sul fronte del nuovo stadio, intanto, il progetto ha incassato il primo via libera dal Comitato esecutivo di Fondazione Fiera, in attesa di "approfondimenti" prima della decisione definitiva su quale delle proposte di riqualificazione dell'area del Portello, dove dovrebbe sorgere l'impianto, sia la migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione del Milan a un passo, si avvicina l'incontro tra Berlusconi e Bee

Today è in caricamento