rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Milan, ora è ufficiale: closing saltato

Galliani ha confermato che "non si sono verificate le condizioni" per l'accordo finale con la cordata cinese guidata da Sino-Europe Sports

Era nell'aria da giorni, ma da oggi la notizia è ufficiale: il closing per la vendita del Milan, previsto per il 3 marzo, è slittato a data da destinarsi. Lo ha annunciato l'ad rossonero Adriano Galliani al termine dell'assemblea dei soci a Casa Milan.

"Non si sono verificate le condizioni per il closing con la cordata cinese guidata da Sino-Europe Sports. Fininvest sta lavorando per trovare un accordo con SES in tempi brevi", ha detto l'amministratore delegato. Galliani, presidente dell'assemblea, ha confermato per la prima volta che oggi non ci sarà il closing e ha letto un documento con cui Fininvest ha proposto di "non assumere alcuna deliberazione". Proposta ovviamente approvata: come ci si aspettava, un rinvio.

Fininvest, che detiene il 99,93% del Milan, ha voluto così fare il punto sulla trattativa con la cordata cinese, spiegando che "non si sono verificate le condizioni sospensive" del contratto e quindi "il closing non potrà avere luogo in data odierna come previsto". Di conseguenza l'azionista di maggioranza ha proposto di non prendere alcuna deliberazione sui punti all'ordine del giorno dell'assemblea inizialmente convocata per il passaggio di proprietà del club.

Ses ha chiesto a Fininvest una nuova proroga del closing di un mese in cambio di una terza caparra da 100 milioni di euro. "Per mera completezza di informazione - è la conclusione del messaggio della holding della famiglia Berlusconi - Fininvest precisa comunque che sta valutando positivamente la possibilità di stipulare un accordo con Ses al fine di giungere alla cessione della propria partecipazione in Ac Milan in tempi brevi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, ora è ufficiale: closing saltato

Today è in caricamento