rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Da Immobile a Pellè: ecco i primi convocati nell'Italia di Conte

Saranno diramate sabato 30 agosto le prime convocazioni da Commissario Tecnico di Antonio Conte per l'amichevole del 4 settembre a Bari con l'Olanda e per l'esordio nelle qualificazioni a Oslo con la Norvegia

Antonio Conte si prende l'Italia. Saranno diramate sabato 30 agosto le prime convocazioni per l'amichevole del 4 settembre a Bari con l'Olanda e per l'esordio della Nazionale nelle qualificazioni europee in programma il 9 settembre a Oslo con la Norvegia. 

Nella serata di ieri sono stati resi noti anche i preavvisi di convocazione inviati ai calciatori italiani che giocano all'estero nel rispetto del regolamento Fifa, una lista che non è vincolante per le convocazioni ufficiali del 30 agosto.

Oltre ai reduci del Mondiale brasiliano Immobile (Borussia Dortmund), Sirigu, Thiago Motta e Verratti (Paris Saint Germain), i preavvisi sono stati mandati a Pellè (Southampton), Donati (Bayer Leverkusen), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Giaccherini (Sunderland) e Borini (Liverpool). Un ulteriore preavviso sarà inviato al club inglese per Balotelli, una volta completato il passaggio dell'attaccante al club di Anfield. 

Conte ha incontrato anche i tecnici delle Nazionali giovanili, ascoltando la relazione di Maurizio Viscidi sull'organizzazione del Club Italia e prendendo nota di tutti gli impegni che attendono le Nazionali azzurre in questa stagione. Conte ha presentato parte dello staff (Angelo Alessio, Massimo Carrera, i preparatori atletici Paolo Bertelli e Costantino Coratti, Mauro Sandreani e Gianluca Conte) e ha illustrato le sue metodologie di allenamento, sottolineando l'importanza di un lavoro sinergico con tutti i tecnici delle giovanili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Immobile a Pellè: ecco i primi convocati nell'Italia di Conte

Today è in caricamento