rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, le partite degli ottavi in diretta tv e streaming: quando e dove vederle

In attesa della serie A, che ripartirà il 19 gennaio, il calcio torna con la Coppa Italia: ecco date e orari di tutte le partite degli ottavi di finale in programma tra il 12 e il 14 gennaio 

Il campionato di serie A sarà fermo per la pausa natalizia fino al 19 gennaio ma per gli appassionati di calcio niente paura: tra il 12 e il 14 gennaio ci sarà la Coppa Italia a riportare il pallone nelle case degli italiani. In attesa della Supercoppa italiana in cui si affronteranno Juventus e Milan il 16 gennaio a Jeddah, in Arabia Saudita, tutte le big scenderanno in campo nel fine settimana per gli ottavi di finale della coppa nazionale. Tutti i match della manifestazione verranno trasmessi in diretta e in chiaro sui canali Rai, mentre per chi vorrà vedere le partite su tablet, pc o smartphone basterà collegarsi alla piattaforma RaiPlay

Coppa Italia, le partite in diretta tv e streaming: orari e canali

Le prime due squadre a scendere in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia saranno Lazio e Novara, che si affronteranno sabato 12 gennaio alle ore 15, con la partita che verrà trasmessa in diretta su Rai 2. Lo stesso giorno, sempre su Rai 2, ma alle ore 18, andrà in onda il secondo match della giornata tra Sampdoria e Milan. Il sabato si chiuderà alle 20.45 con la Juventus impegnata sul campo del Bologna (diretta su Rai 1). Domenica 13 gennaio si torna in campo alle 15 con Torino-Fiorentina, in diretta su Rai 2, mentre alle 18, sempre su Rai 2, sarà la volta dell'Inter contro il Benevento, prima del 'posticipo' delle 20.45 tra Napoli e Sassuolo, che invece andrà in onda sul primo canale della Rai. Gli ottavi si chiuderanno lunedì 14 gennaio con Cagliari-Atalanta delle 17.30 e Roma-Virtus Entella delle 21, con entrambe le sfide che verranno trasmesse su Rai 2. Ecco il calendario completo, comprensivo di orari e canali:

Coppa Italia in tv e streaming, le partite di sabato 12 gennaio

  • Lazio-Novara: ore 15, Rai 2
  • Sampdoria-Milan: ore 18, Rai 2
  • Bologna-Juventus: ore 20.45, Rai 1

Coppa Italia in tv e streaming, le partite di domenica 13 gennaio

  • Torino-Fiorentina: ore 15, Rai 2
  • Inter-Benevento: ore 18, Rai 2
  • Napoli-Sassuolo: ore 20.45, Rai 1

Coppa Italia in tv e streaming, le partite di lunedì 14 gennaio

  • Cagliari-Atalanta: ore 17.30, Rai 2
  • Roma-Virtus Entella: ore 21.00, Rai 2

Per chi volesse vedere le partite in diretta streaming utilizzando pc, tablet o smartphone basterà accedere al servizio RaiPlay o al sito Rai.tv.

Coppa Italia, il programma della Rai tra commentatori e 'bordocampisti'

Da domani a lunedì 14, dunque, saranno otto le partite trasmesse in diretta, tra Rai1 e Rai2, con telecronache tutte a cura di Raisport, e con la novità dell'assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici: le otto coppie di telecronisti, più i "bordocampisti", saranno infatti formate da giornalisti di Raisport. Nello specifico, Lazio-Novara, la prima partita in programma, in onda domani, sabato 12 gennaio, alle 15.00 su Rai2, sarà commentata da Giacomo Capuano e Giuseppe Galati, con Lucio Michieli a bordocampo. Alle 18.00, sempre su Rai2, andrà in onda la prima delle cinque sfide tra squadre di serie A, Sampdoria-Milan, affidata alla coppia Gianni Cerqueti-Dario Di Gennaro, con Gianluigi Zamponi a bordocampo. Il programma di domani sarà completato da Bologna-Juventus, al Dall'Ara alle 20.45, in diretta su Rai1: telecronaca di Alberto Rimedio e Alessandro Forti, con interventi da bordocampo di Amedeo Goria. Domenica 15 gennaio, stesso schema: alle 15.00, diretta su Rai2, Torino-Fiorentina, telecronaca di Cristiano Piccinelli e Antonello Orlando, con Angelo Oliveto a bordocampo. Alle 18.00, ancora su Rai2, Inter-Benevento, con San Siro aperto solo a bambini e ragazzi delle scuole calcio nerazzurre: la telecronaca sarà di Marco Lollobrigida e Thomas Villa, con Francesco Rocchi a bordocampo. In prima serata, su Rai1, Napoli-Sassuolo, con telecronaca di Marco Civoli e Fabrizio Tumbarello e gli interventi dal campo di Alessandro Antinelli. Il programma della tre giorni di Coppa Italia si chiuderà lunedì 14 gennaio: alle 17.30, e in diretta su Rai2, Cagliari-Atalanta: telecronaca di Gianni Bezzi e Federico Calcagno, con il bordocampo di Andrea Riscassi, alle 21.00, su Rai2, Roma-Virtus Entella, affidata a Stefano Bizzotto e Tiziana Alla, con i contributi dal campo di Francesca Sanipoli.

Coppa Italia, gli accoppiamenti per i quarti di finale

Il sorteggio del tabellone e del calendario completo è andato in scena il 20 luglio 2018, quindi è già possibile scoprire quali saranno gli accoppiamenti per i quarti. Il primo vedrà scontrarsi le vincenti tra Sampdoria-Milan e Napoli-Sassuolo, il secondo quarto sarà tra le due squadre che avranno la meglio tra Lazio-Novara e Inter-Benevento. La terza sfida per accedere alla semifinale toccherà alle vincenti di Torino-Fiorentina e Roma-Entella e l'ultimo accoppiamento vedrà di fronte le vincitrici di Bologna-Juventus e Cagliari-Atalanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, le partite degli ottavi in diretta tv e streaming: quando e dove vederle

Today è in caricamento