rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Corsa all'Europa, Milan o Fiorentina per la Champions

L'ultimo posto Champions, il terzo in classifica, se lo giocheranno fino all'ultimo e salvo clamorose sorprese Milan e Fiorentina

Lo scudetto Juve. La retrocessione Pescara. A un passo dai primi verdetti della serie A, le quattro giornate finali riservano agli appassionati del campionato altri testa coda interessanti: quelli per l'Europa, che sia di primo piano (Champions) o di ripiego (Europa League), e quelli per la permanenza in A, una sorta di 'sopravvivenza' economica. Ago della bilancia nella corsa per il secondo e terzo posto potranno essere la ritrovata Roma di Andreazzoli e il Siena in piena zona 'calda': entrambe nel rush finale incontreranno Fiorentina, Milan e Napoli. 

A quattro giornate dal termine della Serie A con la Juventus ad un solo punto dalla conquista del suo 29/o titolo, il Napoli è secondo con sette punti di vantaggio sul Milan e quindi abbastanza sicuro di poter entrare nell'Europa che conta dalla porta principale senza dover accedere ai gironi tramite un complicato dentro-fuori estivo.

L'ultimo posto Champions, il terzo in classifica, se lo giocheranno fino all'ultimo e salvo clamorose sorprese Milan e Fiorentina: i rossoneri avanti di un punti dovranno affrontare ancora Torino, Pescara, Roma e Siena. I viola sono invece attesi dalle sfide con i giallorossi sabato prossimo e con Siena, Palermo e Pescara. 

SFIDE PER EUROPA, 35/A GIORNATA: - Fiorentina-Roma - Napoli-Inter 
SFIDE PER EUROPA, 36/A GIORNATA: Inter-Lazio 
SFIDE PER EUROPA, 37/A GIORNATA: Milan-Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa all'Europa, Milan o Fiorentina per la Champions

Today è in caricamento