rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Del Piero: "Il numero 10 a Tevez? Gli auguro di indossare la maglia con amore"

A Jesolo in ritiro col Sydney: inviterò Federica Pellegrini

"Il numero 10 a Tevez? Gli auguro di indossare la maglia con amore e lo ringrazio per le belle parole che ha detto all'inizio della sua prima conferenza stampa. In bocca al lupo, resterò juventino". Alex Del Piero 'porta' il suo Sydney in ritiro a Jesolo, dove si fermerà fino al 22 agosto con cinque amichevoli da giocare. La cittadina veneta ha un posto importante nella vita dell'ex 'bandierà bianconera: è dove andava in vacanza da bambino. "Tornare è un desiderio che si realizza, qui ho vinto le mie prime coppe giocando... a bocce", ha detto sorridendo. 

I tifosi juventini non lo hanno dimenticato e in tanti hanno raggiunto e raggiungeranno Jesolo per salutare il loro ex idolo. "Avevo voglia di passare un pò di tempo con loro - dice ai microfoni di Sky -, non vedo l'ora di vederli sugli spalti". 

L'appuntamento per tutti è il 7 agosto nell'amichevole contro il Padova, la squadra dove l'ex Pinturicchio ha mosso i suoi primi passi da calciatore. Con Del Piero difficile non parlare di Juventus e di Serie A: "La Juve - ha ammesso - è favorita in campionato mentre in Champions ci sarà molta competitività. In Europa ci sono stati tanti cambiamenti: In Francia la realtà più forte è il Paris St Germain, in Spagna ora c'è Vilanova al Barcellona e Ancelotti al Real. Sarà una competizione di altissimo livello con giocatori molto forti". 

A Jesolo perfino l'albergo è lo stesso di quando era ragazzo: "È come un cerchio che si chiude, poteva andare meglio o peggio, ma non ho rimpianti, io vivo il presente". L'ultima battuta è per la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, amcje lei delle sue parti, che via Twitter ha scritto di volerlo invitare alla festa per il suo 25/o compleanno il prossimo 5 agosto: "Spero di farle questi benedetti auguri - ha detto Del Piero ridendo -. So che Federica è una grande tifosa juventina, la inviterò al ritiro del Sydney".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Piero: "Il numero 10 a Tevez? Gli auguro di indossare la maglia con amore"

Today è in caricamento