rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato, Del Piero dopo l'Australia va a giocare in India

L'ex bandiera della Juventus avrebbe infatti accettato l'offerta del Delhi Dynamos per giocare nella nuova Indian Super League

Alessandro Del Piero giocherà fra ottobre e dicembre nella Indian Super League (Isl), una iniziativa privata che tenta di rendere popolare il calcio in India. Lo scrive oggi il quotidiano The Times of India. L'accordo fra il trentatreenne calciatore e la squadra dei Delhi Dynamos, di proprietà della compagnia di distribuzione della tv via cavo Den Network, sarà ufficializzato con una conferenza stampa oggi nella capitale indiana. 

Il campionato Isl prenderà il via il 12 ottobre e terminerà il 20 dicembre, con la partecipazione di otto squadre, fra cui una, il Pune Fc, che ha un accordo con la Fiorentina, si avvarrà dei servigi di David Trezeguet e sarà allenata da Franco Colomba. 

Fra le altre glorie del calcio che hanno accettato di partecipare al campionato indiano vanno segnalati Luis Garcia, nazionale spagnolo nei Mondiali 2006, David James, veterano portiere della nazionale britannica negli Europei 2004 e nel Mondiale 2010, e Joan Capedevilla, parte della squadra nazionale spagnola che vinse i Mondiali del 2010. Le otto squadre partecipanti rappresenteranno lo Stato indiano di Goa e le città di Delhi, Guwahati, Kochi, Kolkata, Mumbai, Pune e Chennai, quest'ultima con un accordo tecnico con l'Inter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Del Piero dopo l'Australia va a giocare in India

Today è in caricamento