rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MotoGp

MotoGp Francia, orari diretta tv (Sky e Tv8): come vedere la gara

Prove libere, qualifiche e gara: tutte le informazioni per vedere il Gp di Le Mans su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e in differita su Tv8

Torna la Motogp. Domenica 21 maggio 2017 si corre il Gp di Francia, sul circuito di Le Mans, quinto appuntamento del Motomondiale. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e in differita su Tv8. Questa volta però, a causa della concomitanza con gli internazionali di tennis, chi vorrà vedere la gara in chiaro dovrà attendere qualche ora in più rispetto alle tre ore canoniche.

DIRETTA MOTOGP SKY: LA GARA DI LE MANS IN TV
 
Domenica

8.40 - warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
11.00 - gara Moto3
12.20 - gara Moto2
14.00 - gara MotoGP

MOTOGP FRANCIA, ORARI DIFFERITA DI TV8

Sabato

22.15 - Sintesi Qualifiche
23.30 - Moto2 Qualifiche

Domenica

18.45 - Gara Moto3
20.00 - Gara Moto2
21.15 - Gara MotoGP

QUALIFICHE MOTOGP, VINALES DAVANTI A TUTTI

Tre Yamaha davanti a tutti nel Gp di Francia in programma domani sul circuito di Le Mans, quinta prova del motomondiale. Vinales, Rossi e Zarco si guadagnano la prima fila per la griglia di partenza di domani, racchiusi in meno di 3 decimi.

Lo spagnolo della Yamaha ufficiale chiude in 1:31.994, 1 decimo meglio di Valentino Rossi e 2 decimi meglio di Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3). Quarto tempo a 3 decimi per il britannico Crutchlow (LCR Honda), seconda fila anche per il campione del mondo in carica, Marc Marquez a quasi cinque decimi e la prima Ducati di Andrea Dovizioso a sette decimi dal leader. La top ten è chiusa dalla OCTO Pramac Racing di Scott Redding, la Ktm di Pol Espargaro, la Ducati Aspar Team di Karel Abrahm e la Ktm di Bradley Smith.

MOTOGP, LA CLASSIFICA PILOTI

La classifica del campionato di MotoGp vede Valentino Rossi ancora in testa con 62 punti, tallonato dal compagno di squadra della Yamaha Maverick Vinales a sole due lunghezze, e da Marc Marquez con 58 punti. Occhio però a Pedrosa che dopo la bellissima vittoria di Jerez si porta a quota 52.

Valentino Rossi ha detto che per tornare competitivi a Le Mans bisogna assolutamente "migliorare" la moto. "Conterà lavorare bene fin dalla prima sessione per essere immediatamente veloci - ha detto il pesarese - in squadra c'è ottimismo. E spero anche in buone condizioni meteo, abbiamo bisogno di girare in condizioni di asciutto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Francia, orari diretta tv (Sky e Tv8): come vedere la gara

Today è in caricamento