Diretta Napoli-Juventus, come vedere la finale di Coppa Italia di stasera in tv e streaming

Stasera mercoledì 17 giugno, all'Olimpico di Roma, si assegna il primo trofeo della stagione 2019-2020: tutti gli aggiornamenti sulla partita più attesa, dove vederla

Napoli-Juventus, dove vedere la partita di oggi in tv e streaming

Napoli-Juventus, today is the day. E' il gran giorno della finale. Stasera mercoledì 17 giugno, all'Olimpico di Roma, si assegna il primo trofeo della stagione 2019-2020. In attesa che riparta anche il campionato, sarà la Coppa Italia, per una sera, a prendersi la scena, e non con una partita qualunque. Napoli e Juventus, infatti, si ritroveranno di fronte per la seconda volta da avversari nella finale secca: la prima volta fu otto anni fa, il 20 maggio 2012, quando il rigore di Cavani e il destro di Hamsik assegnarono al Napoli la terza coccarda tricolore (la quarta sarebbe arrivata due anni dopo, con il 3-1 alla Fiorentina). La Juve, che insegue il quattordicesimo sigillo, giocherà invece la ventesima finale della sua lunga storia.

Diretta Napoli-Juve: dove vedere in tv e streaming

Dove si vede la partita? Napoli-Juve, come tutta la Coppa Italia, è un'esclusiva Rai, e, come tale, potrà essere vista in diversi modi, e su tutte le piattaforme. Alle 19.30, su Raisport+HD, canale 57 del digitale, comincerà l'ampio prepartita, con interviste e analisi delle due finaliste: dalle 20.35, subito dopo il Tg1, la linea passerà a Rai1 per la diretta della partita e per l'immediato post, che proseguirà, quindi, ancora su Raisport+HD dalle 23.15 in avanti.

Su Raiplay, invece, sia sul web sia attraverso l'app, sarà possibile seguire l'intera diretta, dalle 19.30 in poi, mentre sul canale 21 della piattaforma Tivùsat (RaiHD), il match sarà visibile in 4K, per un'esperienza di visione senza eguali.

La telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con interventi a bordocampo e interviste di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. In studio, a Saxa Rubra, con Paola Ferrari, i campioni del mondo Paolo Rossi e Luca Toni, insieme a Gianni Cerqueti e Tiziano Pieri, al Var, mentre Dario Di Gennaro analizzerà la partita dal punto di vista tattico alla lavagna virtuale. Nella postazione esterna allo stadio Olimpico, infine, Enrico Varriale e Milena Bertolini, Ct della Nazionale femminile.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione di stasera: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

JUVENTUS (4-3-3), la probabile formazione di stasera: Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Calcio, Final eight di Champions League: a Lisbona dal 12 al 23 agosto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: le ultime novità sul maxi sconto per chi acquista un veicolo

  • Arriva il "bonus nonni" (e parenti): soldi a pioggia per chi accudisce i nipoti, ecco come funziona

  • Lutto per Romina Power, è morta la sorella Taryn: "Un anno di lotte contro la leucemia, non potevo avere sorella migliore nella vita"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 27 giugno 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento