rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dirette Streaming

Formula E a Roma, dove vedere il Gran Premio in diretta tv e streaming

Data e orari della settima prova del Campionato Mondiale di Formula E. Il circus delle monoposto elettriche arriva nella Capitale

Domenica 13 aprile le strade di Roma verranno animate dall'emozionante spettacolo della Formula E. Il campionato mondiale riservato alle monoposto spinta dal powertrain elettrico, farà infatti tappa nella Città Eterna per il settimo E-Prix della stagione 2018-2019.

La Capitale accoglierà il circus dei bolidi elettrici per il secondo anno di fila (l'organizzazione e il Comune di Roma hanno già in programma di prolungare l'accordo per altri cinque anni). Rispetto al 2018, in cui l'evento riscosse un grande successo, è previsto un pubblico ancor più numeroso con un numero di spettatori che dovrebbe aggirarsi intorno alle 35mila presenze.

Come ribadito dal presidente e fondatore della Formula E Alejandro Agag, mai come in questa stagione il campionato delle monoposto elettriche sta regalando emozioni a non finire. Le prime sei gare della stagione, infatti, sono state vinte da sei piloti e sei scuderie diverse. Con questo scenario ci sono ben 10 piloti che possono ancora aspirare a laurearsi campioni con le prossime 7 gare che diventeranno sempre più decisive.

Formula E: tutto ciò che c'è da sapere sull'E-Prix di Roma

Appassionati e curiosi si assieperanno ai margini del circuito cittadino dell'Eur per assistere alla corsa, ad ogni modo per chi non avrà la possibilità di assistere dal vivo all'E-Prix di Formula E di Roma ci sarà la possibilità di seguire la corsa in televisione o in streaming. Il campionato di Formula E, infatti, viene trasmesso in esclusiva da Mediaset su Italia 1.

Formula E, dove vedere il GP di Roma: data e orario

La programmazione di Mediaset dedicata all'E-Prix di Formula E di Roma del 13 aprile 2019 inizierà dal mattino presto con le prove libere che verranno trasmesse in diretta streaming su Sportmediaset.it a partire dalle 7:30. Alle 10:00 sarà la volta del secondo turno di libere, mentre alle 11:45 inizieranno le qualifiche e la superpole. L'appuntamento con la gara, invece, sarà trasmesso in diretta su Italia 1 (e in streaming sul sito di Italia 1) a partire dalle 16:00

• Ore 07.30 – Sportmediaset.it: diretta prove libere 1 Formula E
• Ore 10.00 – Sportmediaset.it: diretta prove libere 2 Formula E
• Ore 11.45 – Sportmediaset.it: diretta qualifiche e superpole Formula E
• Ore 13.50 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Drive Up”, con Ringo, Alessia Ventura e Irene Saderini
• Ore 16.00 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta gara Formula E, con Ronny Mengo, Nicola Villani e Fabiano Vandone

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula E a Roma, dove vedere il Gran Premio in diretta tv e streaming

Today è in caricamento