rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La serie A vende ai cinesi: Wang Jianlin acquista i diritti tv

Il magnate Wang Jianlin si appresta ad a rilevare Infront, l'advisor che gestisce i diritti televisivi del nostro calcio

La notizia è di quelle destinate a far discutere: la serie A 'vende' ai cinesi. Il magnate Wang Jianlin si appresta infatti a rilevare Infront, l’advisor che gestisce i diritti tv del nostro calcio. La trattativa - segretissima - è ancora in corso, ma per la firma è ormai questione di dettagli. Si parla di un accordo da un miliardo di euro. L’ufficialità dovrebbe arrivare già nelle prossime ore. 

Secondo quanto riportato dal 'Corriere della Sera', la proprietà di Infront passerà dunque dalle mani di Philippe Blatter (il nipote del Blatter Presidente della Fifa) a quelle del tycoon cinese che con il gruppo Wanda è il più grande proprietario di sale cinematografiche al mondo, nonché il secondo uomo più ricco della Cina.

Fin qui la cronaca spicciola. Ma cosa cambierà per il calcio italiano? E’ ancora presto per dirlo, sebbene le indiscrezioni diano Marco Bogarelli, il deus ex machina dei diritti del nostro calcio, ancora a capo della struttura. Le squadre italiane, almeno per ora, si confronteranno ancora con gli stessi mediatori, ma è un dato di fatto che dai prossimi giorni un asset importante del nostro calcio si sposterà in oriente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serie A vende ai cinesi: Wang Jianlin acquista i diritti tv

Today è in caricamento