rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio estero

Capitan America vince e si ritira: gioia e addio al calcio per Donovan

Il 32enne attaccante dei Galaxy, vero simbolo del soccer a stelle e strisce, ha chiuso la carriera con il sesto titolo e con un curriculum straordinario nella MLS

I Los Angeles Galaxy sono i campioni della Major League Soccers. E Capitan America Landon Donovan si ritira. Il 32enne attaccante dei Galaxy, vero simbolo del soccer a stelle e strisce, ha chiuso la carriera con il sesto titolo e con un curriculum straordinario nella MLS: 335 presenze e il record di gol (144) e assist (136). 

La franchigia californiana ha conquistato il titolo battendo in finale i New England Revolution per 2-1 ai supplementari. I Galaxy hanno sbloccato il risultato al 52' con Gyasi Zardes e hanno sprecato una clamorosa chance per il raddoppio al 70' con Robbie Keane. Al 78', con una delle rare azioni offensive, New England ha pareggiato con Chris Tierney. 

L'1-1 ha resistito fino al 90' e la sfida è proseguita ai supplementari. I Revolution hanno avuto l'occasione per portarsi avanti con Patrick Mullins, che non ha concretizzato l'opportunità al 102'. Al 111' Keane, che si è aggiudicato il premio come miglior giocatore del match, non ha sbagliato: palla nel sacco, 2-1 e trionfo. Per New England, invece, prosegue la maledizione: 5 finali di MLS e 5 sconfitte.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitan America vince e si ritira: gioia e addio al calcio per Donovan

Today è in caricamento