rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Grosseto

Rompe una gamba all'avversario con un fallo, condannato a 4 anni

Con quell'intervento provocò una frattura bimalleolare alla caviglia sinistra e l'avversario fu costretto a interrompere la sua carriera

Sei anni fa, durante una partita di terza categoria toscana tra il Punta Ala e il Massa Marittima, un giocatore commise un brutto fallo ai danni del capitano della squadra avversaria, provocandogli una frattura bimalleolare alla caviglia sinistra. A causa di quel fallo, il giocatore colpito fu costretto a interrompere la sua carriera e a sottoporsi a lunghe cure e due interventi chirurgici. Il giocatore responsabile, Michele Guidi, 32 anni, è stato ieri condannato a 4 anni di reclusione dal giudice del tribunale di Grosseto, più il pagamento di 10mila euro di multa oltre alle spese processuali. 

Follia in pista a 200 all'ora: squalificato Fenati 

Ne dà notizia oggi Il Tirreno, raccontando che durante la stessa partita, Guidi aveva già tentato di colpire a una gamba il suo avversario una prima volta, ma senza riuscirci, e aveva già subito una condanna, a quattro mesi, per un episodio precedente sempre in un campo di calcio quando, ancora juniores, aveva causato una frattura a un altro calciatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe una gamba all'avversario con un fallo, condannato a 4 anni

Today è in caricamento