rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Europei di nuoto

Federica Pellegrini vince l'oro nei 200 stile libero

Ancora un successo a Berlino, immensa Federica: è il terzo oro di fila agli Europei nella sua gara preferita. "Sono contenta di essermi riconfermata campionessa"

BERLINO - Il cielo è di nuovo azzurro sopra Berlino. Non nel calcio, stavolta, ma nel nuoto. Tutto merito della "Divina".

Federica Pellegrini ha vinto la sua gara preferita, i 200 metri stile libero, per la terza volta consecutiva agli Europei, con il tempo di 1'56"01. Per lei è il secondo oro a Berlino.

Quella della Pellegrini è stata una prova di forza contro due temibili rivali come l'ungherese Katinka Hosszu e l'olandese Femke Heemskerk. Federica entra nella leggenda, confermandosi campionessa continentale della distanza per la terza volta di fila.

"Questa gara mi esalta sempre molto, sono contenta di essermi riconfermata campionessa d'Europa - ha detto la Pellegrini ai microfoni della Rai - Mi piace averlo fatto in casa del mio idolo da bambina Franziska Van Almsick e sono davvero contenta". Una Pellegrini protagonista assoluta e trascinatrice della squadra azzurra a Berlino: "Sì, la vittoria nella  4x200 è stata spettacolare, c'è stata voglia e carattere. Tutte e quattro siamo state perfette e non capita sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini vince l'oro nei 200 stile libero

Today è in caricamento