rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Mick Schumacher diventa pilota: correrà in F4 "nel nome del padre Michael"

Il giovanissimo figlio del sette volte campione iridato debutterà in pista il 25 aprile nella gara in programma sul tracciato tedesco di Oschersleben

ROMA - La Formula 4 è tradizionalmente considerata un banco di prova per i talenti più promettenti, ma non ha lo status di campionato mondiale. Ed è qui che gareggerà Mick Schumacher, il 15enne figlio del sette volte campione del mondo di Formula1 Michael. Se le promesse saranno mantenute, nei prossimi anni non sarà impossibile quindi rivedere in Formula Uno il terzo Schumacher dopo l’ex Ferrarista Michael e suo fratello Ralf.

Il ragazzo ha infatti trovato un accordo con la Van Amersfoort Racing team olandese per il quale ha effettuato un test a Valencia. "Abbiamo osservato le sue qualità nei test di guida e promettono una stagione di successo", ha spiegato il proprietario del team, Frits van Amersfoort.

Nel settembre scorso il figlio del grande Michael Schumacher ha sfiorato il titolo mondiale di kart della classe KF junior, nella gara in prova unica andata in scena sulla pista di Aunay-les-Bois (Francia) giungendo secondo alle spalle dell'inglese Enaam Ahmed. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mick Schumacher diventa pilota: correrà in F4 "nel nome del padre Michael"

Today è in caricamento