rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Australia

Formula 1 2017, Gp d’Australia: orari diretta tv qualifiche e gara

Formula 1 2017, orari diretta tv qualifiche e gara gran premio d’Australia. Hamilton primo nei due turni. Diretta tv su Sky

Formula Uno, a Melburne nel primo appuntamento della stagione la Mercedes è di nuovo la macchina da battere.

Le qualifiche sono in programma sabato mattina alle 07.00 (ora italiana) e verranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1, tre ore dopo la terza sessione di prove libere. La Rai manderà in onda le libere 3 in differita alle 08.15 su Rai Sport + e le qualifiche alle 14 su Rai 2. La gara comincerà domenica alle 07.00 su Sky Sport F1, ma verrà proposta in differita sui Rai alle 14.00.

Formula 1 Australia diretta gp

Lewis Hamilton ha dominato sia nella sessione mattutina, sia nella pomeridiana, facendo la voce grossa e piazzando, alla fine, mezzo secondo tra sé e la Ferrari di Sebastian Vettel, ma soprattutto ripristinando le distanze con gli inseguitori dopo che le due settimane di test invernali a Barcellona avevano mischiato un po' le carte. Oltre al giro secco, la macchina dell'inglese è sembrata superiore alla Ferrari, anche lì di circa mezzo secondo, anche sulla simulazione di gara.

Formula 1 Australia diretta gp

Le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel sono giunte in quinta e sesta posizione, lontane rispettivamente di 1.152 secondi e 1.244 secondi. Hamilton si è migliorato nelle libere 2 (1:23.620) e ha limato di oltre due decimi la pole position dell’anno scorso (1:23.837), a testimoniare il potenziale delle nuove monoposto, complici inoltre le nuove mescole utilizzate per i pneumatici. Il tre volte iridato della Mercedes ha staccato Vettel di 547 millesimi, Bottas di 556, Raikkonen di 905, Ricciardo di 1.030 e Verstappen di 1.393.

Le prestazioni più convincenti fra i team di secondo livello sono state ottenute da Romain Grosjean, sulla Haas, ottavo a quasi due secondi in entrambe le sessioni. Finora ha deluso Sergio Perez, sulla Force India, accreditato alla vigilia come primo fra i piloti che non corrono per Mercedes, Red Bull e Ferrari: il messicano ha chiuso in decima posizione nelle libere 1 e in undicesima nelle libere 2.

Formula 1 diretta orari gp

IL MONDIALE 2017

calendario formula 1 2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1 2017, Gp d’Australia: orari diretta tv qualifiche e gara

Today è in caricamento