rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Bahrain

Formula 1, Gp del Bahrain: orari, diretta tv, streaming

Formula 1 2017, orari diretta tv qualifiche e gara del gran premio del Bahrain, terza prova del Mondiale del 2017 in onda su Sky e Rai

Formula Uno, al Gp del Bahrain, terzo appuntamento della stagione, la Mercedes è di ancora la macchina da battere ma il buon inizio di campionato della Ferrari fa ben sperare per una gara appassionante.

Le qualifiche sono in programma sabato alle 17.00 (ora italiana) e verranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e Rai 2, tre ore dopo la terza sessione di prove libere. Domenica la gara partirà alle 17:00 e verrà trasmessa su Sky Sport F1 e Rai 1.

Il Gp di Formula 1 del Bahrain sarà la prima gara del campionato 2017 trasmessa in diretta sulla Rai, che affiancherà le sue immagini a quelle visibili sulla pay tv Sky. Le prove libere 1 e 2 sono previste venerdì 14 aprile alle 13:00 e alle 17:00, mentre il terzo turno sarà visibile sabato alle 14:00.

IL CIRCUITO

Il debutto in calendario del Bahrain International Circuit risale al 2004: caratterizzato da lunghi rettilinei e violente frenate, favorisce i sorpassi. Ha ospitato anche sessioni di test "invernali", favorito dalle temperature elevate: va ricordato come nel 2005 fu uno dei gran premi più caldi della storia, con 42,6° C nell'aria mentre nel 2009 una tempesta di sabbia portò all'interruzione delle prove.  Dall'esordio, solo una defezione, nel 2011, quando si decise l'annullamento a causa delle tensioni politiche che interessarono il paese.

Come tradizione vuole in Bahrain, festa senza champagne, ma con il waard, acqua di rose analcolica.

LA CLASSIFICA PILOTI FORMULA 1

Piloti Team Punti
VETTEL S. Ferrari 43
HAMILTON L. Mercedes GP 43
VERSTAPPEN M. Red Bull 25
BOTTAS V. Mercedes GP 23
RAIKKONEN K. Ferrari 22
RICCIARDO D. Red Bull 12

I PROTAGONISTI

Lewis Hamilton punta al titolo mondiale e non intende lasciare nulla al caso per raggiungere il proprio obiettivo. Per questo, alla vigilia della gara in Bahrain, è parso abbastanza freddo rispetto alla scelta del collega della McLaren che non sarà a Montecarlo per partecipare alla 500 miglia di Indianapolis. Il posto di Alonso potrebbe essere preso da Jenson Button: "Mi piacerebbe che tornasse, su una pista come Montecarlo la sua esperienza sarebbe importante" approva Hamilton.

Lewis Hamilton vota Sebastian Vettel come avversario ideale al quale contendere il titolo mondiale 2017 della Formula 1"Sicuramente tra Mercedes e Ferrari la battaglia di quest'anno è più emozionante". "Qui in Bahrain ci aspetta un'altra gara dura - ha aggiunto il pilota della Mercedes - la Ferrari è forte, ha dimostrato in Australia di essere veloce con caldo ed essendocene qui ancora di più ce l'aspettiamo ancora più vicina".

IL MONDIALE 2017

calendario formula 1 2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Gp del Bahrain: orari, diretta tv, streaming

Today è in caricamento