rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Singapore

Formula 1, Gp di Singapore: come vedere la gara in diretta su Sky e Rai

Vettel e la Ferrari sono chiamati al riscatto dopo il tonfo di Monza: "Siamo fiduciosi". La gara di Marina Bay verrà trasmessa in diretta su Sky e Rai: ecco tutte le informazioni per poterla vedere

La Formula 1 torna con il quattordicesimo appuntamento della stagione: il Gp di Singapore. Nel circuito di Marina Bay si correrà come di consueto in notturna, ma gli spettatori italiani potranno seguire la corsa al 'solito' orario, per via delle sei ore di fuso orario. Il Gran Premio di Singapore verrà trasmesso in diretta sia sulla Rai che su Sky

Dopo il passo falso di Monza, la Ferrari di Vettel dovrà dare il meglio a Singapore, per riconquistare la vetta della classifica, occupata da Hamilton proprio dopo il Gp d'Italia. Il circuito aerodinamico di Marina Bay dovrebbe favorire le vetture Ferrari e Red Bull, ma Hamilton, alla guida della sua Mercedes, vorrà mantenere il primo posto nella classifica piloti.

Gran Premio di Singapore - sabato 16 settembre 2017 - Prove libere e qualifiche 

2:00 Prove libere 3 (diretta su Rai Sport hd e Sky Sport F1 hd)
14:55 Qualifiche (diretta su Rai 2 e Sky Sport F1 hd)

Gran Premio di Singapore- domenica 17 settembre 2017 - La gara

14:00 Gara (diretta su Rai 1 e Sky Sport F1 hd)

Gran Premio di Singapore in streaming

Il Gran Premio di Singapore sarà disponibile in Live-Streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet.

Ricciardo il più veloce nelle prove libere

 E’ Daniel Ricciardo il più veloce nelle prime libere del Gp di Singapore. Sul circuito di Marina Bay il pilota della Red Bull ha fermato il cronometro in 1’42″489 davanti a Sebastian Vettel che insegue a 109 millesimi e al suo compagno di scuderia Max Verstappen staccato di 121 millesimi. Il leader della classifica Mondiale Lewis Hamilton è quarto davanti alla Force India di Sergio Perez e al suo compagno di scuderia Valtteri Bottas. L’altra Ferrari di Kimi Raikkonen è settima staccata di più di un secondo ma davanti a Fernando Alonso, Hulkenberg e Kvyat.

Vettel: "Credo nel team"

“Qui a Marina Bay dovremmo essere messi meglio rispetto a Monza, ma la lotta con la Mercedes sarà di certo ravvicinata”. Parola di Sebastian Vettel che, alla vigilia del Gp di Singapore, quattordicesima prova del mondiale di F1, si dice fiducioso di poter fare una buona prestazione tra le strade strette della città asiatica. “Per adesso è difficile fare previsioni. Finché non avremo provato in pista – continua – non potremo sapere il nostro livello. Come circuito mi piace, ma per fare bene occorre sempre restare concentrati. Monza è stata bella per il podio, ma non abbastanza perché non abbiamo vinto”. Per il mondiale c’è tanta fiducia: “Ho fiducia nel team e so che arriveranno molti aggiornamenti da qui alla fine del mondiale; è per questo che, sul podio, ho detto che stiamo arrivando. Dal punto di vista del risultato non è stata gara migliore, ma visto che il giorno precedente era stato difficile almeno abbiamo recuperato. Nella gara di casa vuoi vincere, noi non lo abbiamo fatto , ma nel complesso la stagione è stata molto buona, ci sono più lati positivi che negativi ed è chiaro anche che tutti vogliamo di più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Gp di Singapore: come vedere la gara in diretta su Sky e Rai

Today è in caricamento