rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Monaco

Formula 1, oggi a Montecarlo il Gp di Monaco: orari diretta tv su Sky e Tv8 

A Montecarlo va in scena il Gran Premio di Monaco, con le Mercedes ancora favorite. Ecco tutte le informazioni per vedere la gara in diretta, sia in tv che in streaming

Tornano le grandi emozioni della Formula 1: oggi, domenica 26 maggio 2019 va in scena uno il Gran Premio di Monaco, che come sempre avrà luogo in una delle piste più belle e affascinanti, il circuito cittadino di Montecarlo. La Formula 1 riparte dopo il lutto per la morte di Niki Lauda, vera leggenda tra i piloti, che si è spento all'età di 70 anni. Le Ferrari cercheranno il riscatto nel Principato di Monaco, dopo un inizio di stagione dominato in lungo e in largo dalle Mercedes. Un'impresa non facile, considerando che a partire in pole position sarà proprio Lewis Hamilton, con il compagno di squadra Bottas alle sue spalle. Vettel partirà dalla seconda fila, fuori Leclerc, che 'scende' in 16esima posizione. La gara verrà trasmessa in diretta sia sui canali Sky che in chiaro su Tv8

Formula 1, Gp di Monaco 2019: gli orari e dove vederla in tv e streaming

Oggi, domenica 26 maggio, avrà luogo la gara nel circuito di Montecarlo. A che ora? Il semaforo verde è previsto per le ore 15.10, con la gara che verrà trasmessa in diretta sia in chiaro che per gli abbonati Sky. Per gli abbonati al satellite il Gp di Monaco verrà trasmesso su Sky Sport F1, sul canale 207, mentre per tutti gli altri la gara sarà visibile in chiaro su Tv8. Inoltre, soltanto gli abbonati al servizio SkyGo potranno vedere la corsa anche in streaming, attraverso tablet, smartphone o pc. 

Formula 1, Gp di Monaco 2019: domenica 26 maggio 2019

  • Ore 15.10: Gara  - Diretta su Sky e Tv8

Formula 1, Gp di Monaco 2019: la griglia di partenza

Lewis Hamilton in pole position e due Mercedes in prima fila nel Gp di Montecarlo, sesta tappa del Mondiale di Formula 1. L'inglese ha centrato la prima posizione in griglia con il tempo di 1'10''166, appena 86 millesimi meglio del suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Terzo l'olandese Max Verstappen con la Red Bull, che scatterà dalla seconda fila insieme alla Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco ha sfiorato le barriere nel tentativo invano di migliorare il suo quarto tempo. Dalla terza fila partiranno Pierre Gasly con la Red Bull e Kevin Magnussen con la Haas. Settimo Daniel Ricciardo (Renault) davanti a Daniil Kvyat (Toro Rosso) in una top ten completata da Carlos Sainz (McLaren) e Alexander Albon (Toro Rosso). Quindicesimo Antonio Giovinazzi con l'Alfa Romeo davanti alla Rossa di Charles Leclerc, uscito a sorpresa nella prima sessione di qualifiche. La pole odierna è la numero 85 per Hamilton, la seconda stagionale dopo quella al debutto in Australia. Il driver di Stevenage interrompe così il dominio al sabato del suo compagno di squadra Bottas, che aveva firmato le ultime tre pole consecutive.

Formula 1, Gp di Monaco 2019: Leclerc partirà 16esimo

Charles Leclerc subito fuori nelle qualifiche del Gp di Montecarlo. Sul tracciato di casa il monegasco della Ferrari ha chiuso il Q1 in sedicesima posizione ed è il primo degli esclusi. Leclerc non è tornato in pista nel momento più caldo della sessione con i tempi di tutti i piloti che andavano abbassandosi. A eliminare suo malgrado il monegasco è stato il compagno di squadra Sebastian Vettel, anche lui a rischio esclusione prima dell'ultimo giro in cui ha fatto segnare il miglior crono assoluto di 1'11''434. Leclerc partirà quindi dalla 16esima posizione in griglia.

Formula 1, la classifica prima del Gp di Monaco

La classifica al momento vede il dominio incontrastato delle Mercedes, con Hamilton e Bottas che occupano la prima e la seconda posizione della graduatoria dedicata ai piloti. In terza posizione, ma molto distante dai primi due, troviamo Verstappen, tallonato da Vettel e Leclerc. Ecco la classifica completa: 

classifica-piloti-formula 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, oggi a Montecarlo il Gp di Monaco: orari diretta tv su Sky e Tv8 

Today è in caricamento