rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Formula 1 2017, Gp di Russia: orari diretta tv qualifiche e gara

Formula 1 2017, orari diretta tv qualifiche e gara del gran premio di Russia a Sochi, quarta prova del Mondiale del 2017 in onda su Sky e Rai

Diretta Gp Russia: brutta partenza per le Ferrari

Brutta partenza per le Ferrari che nel Gran Premio di Russia scattavano dalla prima fila. Al semaforo verde la Mercedes di Bottas è riuscita a passare sia la Rossa di Vettel, secondo, che quella di Raikkonen. Quarta l'altra Mercedes di Hamilton.

Dopo le prime curve gara neutralizzata con safity-car per il tamponamento tra la Renault di Palmer e la Haas di Grosjean. Non partita la McLaren di Alonso che alla fine del giro di ricognizione abbandona la sua vettura all'entrata della pit-lane del circuito di Sochi.

formula 1 Russia diretta streaming orari

Il GP della Russia è in diretta esclusiva su Sky Sport F1. A Sochi dopo dopo 4 anni di dominio Mercedes le Ferrari tornano da protagoniste. Prima Kimi Raikkonen e poi Sebastian Vettel si sono lasciati dietro gli scarichi delle rispettive SF70 H sia le Mercedes che Le Red Bull. Il weekend del GP di Russia è entrato nel vivo su un circuito molto scivoloso per lo scarso grip che ha indotto i piloti a molti errori.

formula 1 Russia diretta streaming orari

LA DIRETTA, GLI ORARI

Il Gran Premio di Russia sarà trasmesso in diretta tv esclusiva sulla piattaforma di Sky (streaming su Sky Go) e in differita sulle reti Rai. La gara inizia domenica alle 14. Per vederla in differita Tv bisogna attendere le ore 21.

formula 1 Russia diretta streaming orari

Sabato 29 aprile

Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD (canale 207), 15:00 - differita su Rai Sport + HD
Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD (canale 207), 18:35 - Pit Lane + differita su Rai 2

formula 1 Russia diretta streaming orari

Domenica 30 aprile

Gara: Gran Premio: 14:00 - diretta su Sky SportF1 HD (canale 207), 21:00 - Pole Position + differita su Rai 2

formula 1 Russia diretta streaming orari

IL CIRCUITO

sochi-6

A fare da cornice alla pista il suggestivo Parco Olimpico della città, che nel 2014 ha ospitato le Olimpiadi Invernali. La sfida Vettel-Hamilton vede il ferrarista in vantaggio sulla Mercedes per due Gp a uno, ma a Sochi le temperature più miti rispetto a quelle del Bahrain potrebbero ristabilire gli equilibri favorendo la corazzata tedesca. La superficie del circuito è liscia e si attende un clima primaverile. 

Il circuito, lungo 5.853 metri, è composto da ben dodici curve a destra e solo sei a sinistra. Il primo settore è quello più veloce, mentre secondo e terzo sono più lenti e tecnici, con predominanza di curve a 90° da terza marcia con cordoli esterni alti ed a scalino che sollecitano molto gomme e appendici aerodinamiche. Per essere veloci in questi tratti guidati servirà un’ottima stabilità in frenata e tanta trazione.

formula 1 Russia diretta streaming orari

LA CLASSIFICA PILOTI FORMULA 1

Piloti Team Punti
VETTEL S. Ferrari 68
HAMILTON L. Mercedes GP 61
BOTTAS V. Mercedes GP 38
RAIKKONEN K. Ferrari 34
VERSTAPPEN M. Red Bull 25
RICCIARDO D. Red Bull 22
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1 2017, Gp di Russia: orari diretta tv qualifiche e gara

Today è in caricamento