rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calciomercato

Tutti i giocatori della Serie A in scadenza di contratto a giugno 2014

Vediamo insieme quali sono tutti i giocatori in scadenza contrattuale a giugno 2014 in Serie A

Il calciomercato estivo è terminato da meno di due mesi eppure si parla già di prossime operazioni di mercato. Le società di Serie A inoltre - a causa della crisi economica - guardano soprattutto ai giocatori in scadenza contrattuale. Vediamo insieme quali sono tutti i giocatori in scadenza contrattuale a giugno 2014 in Serie A.

ATALANTA: Yepes (37), Lucchini (33), Frezzolini (37), Brienza (34), Bellini (33), Polito (34), Del Grosso (30), Carmona (26)

L'Atalanta si ritrova ben 8 elementi in scadenza contrattuale nel giugno 2014. Ad eccezione di Carmona, si tratta tutti di giocatori over 30 che potrebbero non conquistarsi il rinnovo per la prossima stagione. Proprio il centrocampista under 30 è quello con più possibilità di rimanere in squadra anche il prossimo anno.

BOLOGNA: Natali (34), Cech (30), Crespo (26), Cherubin (26), Gimenez (27)

Il Bologna si trova "solamente" 5 giocatori in scadenza contrattuale il prossimo giugno. La società emiliana sta attraversando un periodo economico piuttosto difficile e potrebbe approfittare di questi contratti in scadenza per alleggerire il budget ingaggi per la prossima stagione.

CAGLIARI: Conti (34), Cossu (33), Avramov (34), Perico (29), Agazzi (29), Dessena (26), Pisano (27), Nenè (30), Ekdal (24), Ariaudo (24), Murru (18)

Il Cagliari si ritrova quasi metà squadra in scadenza contrattuale, anche se c'è da sottolineare che la politica societaria è quella di rinnovare i contratti a partire da gennaio. Spiccano i nomi di Agazzi, Conti e Cossu. Il portiere ha già annunciato l'intenzione di lasciare la Sardegna a fine anno, mentre gli altri due sono legati al club sardo e rinnoveranno a fine stagione. Situazione da valutare quella di Ariaudo, ritenuto elemento di valore dallo staff tecnico ma poco utilizzato. Per gli altri è atteso il rinnovo entro gennaio-febbraio.

CATANIA: Legrottaglie (37), Capuano (32), Alvarez (29), Bellusci (24), Kiko (21)

Il Catania ha 5 elementi in scadenza contrattuale a giugno 2014. La società siciliana, onde evitare altri "casi Marchese" si starebbe già portando avanti per il rinnovo degli under 30, mentre rimangono dei dubbi su Legrottaglie e Capuano.

CHIEVO: Dainelli (34), Guana (32), Sardo (34), Dramé (28), Hetemaj (26), Samassa (27), Silvestri (22)

Il Chievo Verona si trova 7 elementi in scadenza contrattuale a fine anno. Tra questi spicca il nome di Hetemaj, centrocampista finlandese parecchio apprezzato da diverse società italiane. Il suo rinnovo potrebbe diventare difficile per il club clivense, così come quello del giovane portiere Silvestre. Per gli altri giocatori non dovrebbero esserci grossi problemi.

FIORENTINA: Olivera (30), Ambrosini (36), Pizarro (34), Lupatelli (35), Pasqual (31), Vargas (30)

La Fiorentina si trova 6 elementi in scadenza contrattuale a fine stagione. Sono tutti Over 30 e tra questi l'unico certo di lasciare Firenze è l'uruguaiano Olivera. Gli altri si giocano il rinnovo in questo campionato, compreso Vargas che dopo aver rifiutato ogni destinazione in estate, sta conquistando la fiducia del tecnico Montella.

GENOA: Antonelli (26)

Il Genoa ha un solo giocatore in scadenza contrattuale a fine stagione. Si tratta di Luca Antonelli, terzino mancino di 26 anni spesso fermato da infortuni di vario genere. Giocatore stimato dallo staff tecnico genoano e da Cesare Prandelli che lo convocato ogni volta che può. Il suo rinnovo non dovrebbe essere un problema.

INTER: Zanetti (40), Chivu (32), Samuel (35), Cambiasso (33), Milito (34), Mariga (26)

L'Inter si ritrova 6 elementi in scadenza contrattuale a giugno 2014. Tutti - tranne Mariga - over 30 e protagonisti del triplete del 2010. Per qualcuno potrebbe risultare difficile strappare un rinnovo, pensiamo soprattutto a Chivu e Samuel mai utilizzati da Mazzarri. Cambiasso e Milito dovrebbero abbassare i loro ingaggi per convincere i nerazzurri. Mentre per Zanetti se ne riparlerà solamente a fine stagione.

JUVENTUS: Pirlo (34), Storari (36), Bouy (20)

Tre elementi in scadenza contrattuale a giugno 2014 per la Juventus. Il giovane Bouy verrà valutato a fine stagione. Le situazioni di Storari e Pirlo invece sono un po' più complesse. Il portiere potrebbe decidere di finire la carriera da protagonista cercando una società che lo faccia giocare da titolare, mentre il regista italiano potrebbe provare l'avventura lontano dall'Italia.

LAZIO: Klose (35), Mauri (33), Biava (36), Floccari (31), André Dias (34)

La Lazio si ritrova cinque elementi in scadenza contrattuale a fine stagione. Tra i più importanti c'è sicuramente Miroslav Klose che ha messo in dubbio la sua permanenza in biancoceleste. Il difensore Dias lascerà la società a fine stagione per far ritorno in Brasile mentre gli altri si giocano il rinnovo in questo campionato.

LIVORNO: De Lucia (29), Luci (28), Lambrughi (26)

Sono 3 gli elementi in scadenza contrattuale a fine stagione del neo promosso Livorno. La società livornese penserà prima di tutto a conquistare la salvezza o una posizione tranquilla in classifica e solo successivamente valuterà la posizione dei tre giocatori.

MILAN: Abbiati (36), Coppola (35), Abate (26), Emanuelson (27)

Il Milan si ritrova 4 elementi in scadenza contrattuale a fine stagione. Spuntano i nomi di Abbiati e Abate. Il portiere difficilmente rimarrà a Milano dopo i vari errori che hanno portato la società a valutare una sua sostituzione già in questi mesi, mentre per il terzino l'ostacolo maggiore è la presenza di Raiola come procuratore.

NAPOLI: Colombo (38), Bariti (22)

Sono solamente due gli elementi in scadenza di contratto a giugno 2014 del Napoli. Oltretutto sono giocatori poco conosciuti. Si tratta dell'esperto portiere Colombo e del giovane Bariti. Solamente quest'ultimo ha qualche chance di strappare il rinnovo.

PARMA: Valdes (32), Galloppa (28), Gobbi (32), Palladino (29)

Il Parma si trova 4 elementi in scadenza contrattuale a fine stagione. Tutti nomi importanti che potrebbero far comodo a diverse società italiane. La società ducale inizierà a trattare i rinnovi verso dicembre. Valdes è sicuramente il giocatore che piace di più in Italia.

ROMA: Burdisso (32), Taddei (33), Julio Sergio (34)

Sono 3 gli elementi in scadenza contrattuale a fine stagione in casa Roma. Tre giocatori che potrebbero lasciare tranquillamente la società giallorossa senza che nessuno ne senta la mancanza. Il difensore argentino è fuori dal progetto di Rudi Garcia, mentre il centrocampista italo-brasiliano è utile per la sua duttilità tattica ma non certo indispensabile. Su Burdisso inoltre si è registrato un interesse del Milan (prima di concludere l'acquisto Rami).

SAMPDORIA: nessuno

La Sampdoria è l'unica squadra in Serie A a non avere giocatori in scadenza contrattuale a fine stagione. La società blucerchiata onde evitare spiacevoli sorprese a chiuso tutti i rinnovi prima dell'apertura del mercato invernale 2014.

SASSUOLO: Magnanelli (28), Bianco (36), Valeri (29), Marzorati (27), Gazzola (28), Terranova (26), Pomini (32), Masucci (28)

Il Sassuolo si trova ben 8 elementi in scadenza contrattuale a giugno 2014. La società emiliana, neo promossa in Serie A, valuterà la situazione dei singoli giocatori a partire da gennaio. Terranova piace a qualche club della massima serie italiana.

TORINO: Brighi (32), Berni (30), Masiello (31), Meggiorini (28), Vives (33), D'Ambrosio (25)

Sono 6 gli elementi del Torino in scadenza contrattuale a fine stagione. Tutti giocatori importantissimi (ad eccezione forse di Berni). La situazione più difficile è quella di D'Ambrosio, messo nel mirino di diverse società di alta classifica. Brighi e Vives sono giocatori d'esperienza che non avranno problemi a rimanere a Torino, Masiello e Meggiorini sono da valutare.

UDINESE: Brkic (27), Zielinski (19)

L'Udinese si ritrova solamente 2 elementi in scadenza contrattuale a giugno 2014. Due giocatori di grande importanza per Guidolin. Il portiere Brkic è attualmente fermo per infortunio ma a breve riprenderà il suo posto da titolare, il trequartista invece è il nuovo gioiello del club friulano. Impensabile un mancato rinnovo per entrambi i giocatori.

VERONA: Toni (36), Moras (32), Agostini (34), Hallfredsson (29), Ragatzu (22)

Cinque elementi in scadenza contrattuale a giugno 2014 per il sorprendente Verona. La società veronese sta disputando un inizio di stagione straordinario e al momento non pensa ai rinnovi. Una cosa è certa, dovesse continuare così Luca Toni non avrebbe problemi a strappare un altro anno di contratto, mentre più a rischio le posizioni di Agostini e Ragatzu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i giocatori della Serie A in scadenza di contratto a giugno 2014

Today è in caricamento